Juventus, allarme per quattro top: il piano per recuperarli al più presto

Il pareggio dal sapore di sconfitta arrivato contro il Verona ha acceso un campanello d’allarme al fantacalcio, in orbita Juventus. L’esigenza, per i bianconeri, è di valutare le condizioni di alcuni degli elementi più importanti della squadra. Stando quanto riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, Yildiz, Thuram, Kalulu e Kelly non sono al top della forma. Lo si è visto anche al Bentegodi, dove gli sforzi delle sfide contro Inter e Borussia Dortmund si sono fatti sentire.
I problemi a cui Tudor dovrà ovviare non sono soltanto fisici, ma anche mentali, perché parliamo comunque di una squadra giovane e che ha ancora da immagazzinare esperienza. Specialmente alcuni elementi, che non sono mai arrivati prima d’ora ai livelli di competitività che chiede la Juventus. Per questo, Tudor ha varato per i quattro sopracitati un piano di allenamento personalizzato.
Portiere Juventus, Di Gregorio ora è un caso: possibile sorpasso nelle gerarchie
Fantacalcio, le mosse della Juventus verso l’Atalanta
L’intenzione di Tudor sarebbe quello di far allenare Yildiz, Thuram, Kelly e Kalulu in maniera diversa, dal punto di vista atletico, rispetto al resto della squadra, Esercitazioni differenziare e, soprattutto, lavoro intenso senza palla. Bisogna ovviare anche al minutaggio di questi calciatori: Kelly e Kalulu hanno giocato 90′ su 90′ in tutte le cinque gare disputate finora. Un po’ meno per Yildiz (446′ su 450′ complessivi) e Thuram (417′ su 450′).
L’intenzione è quella di averli comunque al meglio della forma per il prossimo scontro della Juventus, che è previsto per sabato alle 18:00, in casa contro l’Atalanta. In occasione di quella partita, che diventa l’ennesimo crocevia di questo inizio di stagione, l’intenzione è che i quattro calciatori presi in esame siano al massimo della forma.