fbpx

Juve, Roma, Napoli e le altre: le ultime novità sulle formazioni

A cura di

novita-formazioni
Getty Images

A cura di

Dopo le prime sfide disputate ieri, la Serie A torna oggi in campo con Venezia-Genoa, Juventus-Napoli e Lecce-Parma. Ecco le ultime novità sulle formazioni e le notizie utili al Fantacalcio.

Napoli, Conte studia un nuovo modulo per la Juventus: occasione per McTominay?

Fantacalcio, le ultime novità sulle formazioni: i dubbi della Juventus

Manca sempre meno al big match dell’Allianz tra Juventus e Napoli. I bianconeri tenteranno di mantenere nuovamente la porta inviolata, in una sfida molto complicata, e cercheranno di ritrovare la via del gol anche in Serie A. Non mancano però i problemi, con Gatti ancora in dubbio.

Thiago Motta ha confermato che il difensore azzurro rientra tra i disponibili ma ci sono ancora perplessità sulla sua tenuta fisica. Gli ultimi test che si svolgeranno in queste ore saranno determinanti per capire se potrà essere schierato dal primo minuto.

Confermato invece Bremer, colonna portante della retroguardia bianconera, e un Cambiaso praticamente insostituibile. Per capire chi completerà il reparto bisognerà attendere novità su Gatti. In caso di forfait, pronto Kalulu a farne le veci. Ancora panchina per Douglas Luiz invece, alla ricerca della migliore condizione fisica e di apprendere quanto vuole il nuovo tecnico.

Napoli, Conte studia un nuovo modulo e la Roma non reintegra Zalewski

Rimane un rebus invece la formazione del Napoli, ma le novità non mancano di certo. Conte starebbe pensando di passare alla difesa a quattro per questa delicata sfida. Dentro McTominay a completare il terzetto di centrocampisti mentre non è assicurata la titolarità di Neres in avanti. Per il resto, pochi dubbi: confermati i soliti noti.

A Roma invece, oltre all’esonero di Daniele De Rossi con conseguente assunzione di Juric, continua a tenere banco la situazione Zalewski. L’esterno sembrava reintegrato in rosa ma contro l’Udinese non ci saranno sorprese. È stato estromesso dalle prove tattiche a riprova che la strada per lui è ancora lunga.

Genoa, Venezia e Parma: occhi puntati in avanti

Importanti novità potrebbero invece arrivare dal Genoa. Gilardino recupera Bani che dovrebbe partire dal primo minuto. I dubbi più grandi ci sono in avanti dove Pinamonti rischia seriamente la panchina. Ekuban, invece, si candida per una maglia da titolare accanto a Vitinha.

Il Venezia recupera Sverko, mentre Busio potrebbe tornare in mediana dopo che nell’ultima partita è stato schierato qualche metro più avanti. Non può mancare il bomber Pohjanpalo, ancora alla ricerca della prima rete in stagione

Può sorridere il Parma che conterà su tutti i suoi migliori interpreti, da Man a Bernabé non manca nessuno, Keita a parte assente per squalifica. C’è ottimismo per Mihaila che quindi si giocherà un posto con Hernani per occupare la trequarti.

Fiorentina e Bologna, nodi Gudmundsson e Pobega

A Firenze, invece, continua il rebus Gudmundsson. L’islandese è ormai a disposizione di Palladino e per tutta la settimana si è regolarmente allenato con i compagni. Lui scalpita per una maglia da titolare ma non è detto che Palladino decida di accontentarlo. Kean confermato in avanti, alle sue spalle potrebbero partire Colpani e Beltran mentre Sottil dovrebbe entrare a partita in corso.

Tegola invece per il Bologna. Italiano dovrà fare a meno di Pobega alle prese con un infortunio al ginocchio. Il centrocampista rimarrà assente per circa dieci giorni, quindi non verrà schierato nemmeno contro l’Atalanta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE