Juric alla prima con la Roma con una sicurezza: mai sconfitto in casa contro l’Udinese
Dopo giornate intense e molto provanti, per la Roma è tempo di tornare in campo e di farlo sotto la guida di Ivan Juric. L’esonero di De Rossi ha lasciato strascichi importanti, ma con 3 punti in 4 partite e nessuna vittoria a referto, l’imperativo è cambiare strada al più presto. Di fronte ci sarà un avversario particolare: l’Udinese non è una corazzata, ma ha conquistato il primo posto in classifica al termine della scorsa giornata di campionato. La Roma, dalla sua, avrà il tifo dello Stadio Olimpico. Ma anche le molte contestazioni che arriveranno verso la dirigenza.
Fabregas commenta l’attacco: “Possiamo giocare sia a una che a due punte, Belotti sta bene”
La Roma può sorridere: Juric imbattuto in casa contro l’Udinese
Il fatto di giocare in casa, però, può essere un’ulteriore spinta se vediamo allo statistico del tecnico croato contro l’Udinese. Juric ha affrontato per 13 volte l’Udinese, ottenendo 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Ma le 3 disfatte sono arrivate tutte in Friuli. In casa, invece, l’allenatore croato è imbattuto. Si contano 7 partite contro l’Udinese, tra l’esperienza al Genoa, quella al Verona e quella al Torino, con 4 ‘pareggi e 3 vittorie.
Apparentemente è un dato che potrebbe non significare niente. Anche perché, paradossalmente, la Roma arriva alla sfida con uno stato di forma peggiore e con umori contrastanti, rispetto all’Udinese. Ma in un momento in cui ai giallorossi serve, soprattutto, concretezza e unità, è un aspetto che può essere cruciale.