fbpx

Juric in conferenza: “Soulé per me è un trequartista, Hermoso presto in campo”

Ivan Juric Conferenza stampa Roma
Getty Images

Ivan Juric ha vissuto la sua prima conferenza stampa di vigilia di un match europeo come allenatore della Roma. La squadra giallorossa è pronta a debuttare in Europa League contro l’Athletic Bilbao, spinta dal tifo del pubblico di casa. Una gara sicuramente non semplice, che è cruciale per iniziare bene il percorso e agguantare le prime otto posizioni in Champions League.

Da Trigoria, sono arrivate le parole di Ivan Juric, che cerca di ristabilire un po’ di tranquillità nell’ambiente Roma, dopo gli scossoni dell’ultima settimana. E vengono dati anche spunti molto importanti per quello che riguarda il fantacalcio.

Iling Junior: “Bologna è un ambiente bellissimo. Mi piace giocare come ala destra”

Roma, le parole di Juric in conferenza stampa

Per adesso non ho ancora deciso chi giocherà. Domani abbiamo l’ultimo allenamento per decidere e sicuramente ci saranno dei cambi, ma non ho ancora deciso niente“.

Dybala e Soulé

Dybala sembra aver recuperato bene: c’è veramente un ottimo staff di preparatori a Trigoria. Bisogna stare sempre attenti a tutti gli aspetti e lui è un calciatore che, quando sta bene, è veramente forte. Io cercherò di dosarlo, perché vogliamo ragionare partita per partita. Su Soulé posso dire che lo vedo come trequartista, che avrà sempre la possibilità di allargarsi e fare tutta la fascia. Secondo me ha fatto un grande salto. È un ragazzo molto serio che lavora e avrà le sue occasioni“.

Zalewski e Abdulhamid

Zalewski non è ancora pronto per giocare. Abdulhamid ha le caratteristiche giuste, ma gli serve ancora tanto tempo: ha grandi doti di velocità e atletismo, ma deve fare un salto enorme. Sta lavorando bene ed io sono convinto che potrà avere il suo spazio e fare bene“.

Infortunio di Pellegrini

Pellegrini non ci sarà domani. Già nella partita precedente era in dubbio ma lui voleva esserci a tutti i costi. Ha sentito di nuovo un po’ di dolore, ma spero che dalla prossima possa esserci. Lo vedo sereno, come tutto il gruppo in questi giorni: abbiamo lavorato con il sorriso“.

Ruolo di Cristante e Angeliño

Secondo Cristante è un centrocampista centrale. Per me è l’uomo che deve fare ordine, perché capisce quello che sta succedendo in campo. Davanti preferisco giocatori con altre caratteristiche. Angelino può fare sia l’esterno che il braccetto di difesa. L’altro giorno mi è piaciuto tanto: ha difeso in modo eccellente e aggressiva come volevo. Ha una qualità tecnica eccellente e, secondo me, può fare entrambi i ruoli senza problemi“.

Inserimento di Hummels

Questa settimana non l’ho visto al top, ma mi sembra un giocatore positivo. Vanno valutati anche i gesti che ha fatto durante la partita e come si è saputo inserire nello spogliatoio. Mi sembra già importante. Abbiamo fatto allenamenti molto duri con lui e con Hermoso, magari ora sta ancora soffrendo un po’, ma so che lo rivedremo presto in campo“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE