Joao Felix al Milan: analisi per l’asta del fantacalcio. Slot, titolarità e fanta-ruolo

Joao Felix al Milan è realtà. La voce di mercato che sembrava irrealizzabile si è concretizzata proprio nelle ultime ore, e Sergio Conceicao può accogliere un giocatore molto gradito e che conosce bene (suo connazionale, tra le altre cose). Scopriamo cosa può dare il suo arrivo al fantacalcio e se possiamo puntarci all’asta di riparazione.
Joao Felix al Milan: ruolo, titolarità e profilo del giocatore
Sono state ultime ore di calciomercato molto frenetiche per il Milan, che ha chiuso diverse operazioni. La più importante ed eclatante è sicuramente quella che ha portato Joao Felix a vestire la maglia rossonera. Voluto fortemente da Sergio Conceicao, stiamo parlando di una seconda punta che può giocare anche esterno destro o trequartista. Giocatore dotato di grande tecnica, buona velocità e tiro dalla distanza: insomma, un profilo completo che sa ricoprire tutti i ruoli dell’attacco.
Con la maglia del Chelsea, in questa stagione aveva collezionato 20 partite condite da 7 gol e 2 assist: ottimo rendimento, considerando che era ai margini del progetto tecnico di Enzo Maresca. Joao è capace sia di finalizzare sia di assistere i propri compagni. Nel Milan dovrebbe avere un ruolo di primo piano, e guadagnarsi pian piano una maglia da titolare. Conceicao potrebbe passare al 4-4-2, e schierarlo in attacco accanto a Gimenez. Anche in caso di 4-2-3-1 può giocare trequartista con Pulisic sulla destra. Più difficile l’impiego sulla sinistra, dove Leao sembra intoccabile. In ogni caso, avrà tanto minutaggio (a patto che stia bene fisicamente).
I consigli per l’asta di fantacalcio
E’ stato listato attaccante, quindi perde un po’ di appetibilità al fantacalcio. In ogni caso, stiamo parlando di un colpo da provare, soprattutto per chi cerca di dare una scossa alla propria fanta-stagione. A parte Kolo Muani e Gimenez(che offrono maggiori garanzie di bonus), non vediamo altri potenziali big o semi-top di ruolo.
Se sta bene fisicamente, Joao Felix può essere un fattore in questa seconda parte di stagione, visto che il Milan dovrà vincere tante partite per tentare la risalita al quarto posto.