Italiano non si nasconde: “Turnover? Va gestito, mi aspetto tanto”
Le scelte di Vincenzo Italiano per la formazione titolare del Bologna che scende in campo a Lisbona, contro il Benfica, hanno fatto storcere il naso a molti. La decisione di tenere in panchina gente come Ndoye, Freuler o Castro, tra i migliori profili della rosa a disposizione di Italiano, spesso titolari, non è stata vista di buon occhio. Soprattutto, se si legge la scelta come una volontà di fare turnover in vista di Fiorentina-Bologna.
Italiano ha lasciato dal 1′ Dallinga, ancora alla ricerca del suo primo gol con la maglia del Bologna. Ma non solo. Dentro anche Ferguson, che sembrava aver perso posizioni tra le fila dei felsinei, e Casale, appena 6 presenze a voto al fantacalcio e senza valutazione da 7 gare consecutive in campionato.
Benjamin Dominguez, il nuovo gioiellino di casa Bologna: quanto spazio può avere?
Le parole di Italiano sulle scelte di formazioni per Benfica-Bologna
Vincenzo Italiano ha parlato a Sky, a qualche minuto dal fischio di inizio di Benfica-Bologna, spiegando le sue scelte e come ha inteso la sfida di questa sera.
“Io voglio vedere, come sempre, personalità e voglia da parte dei ragazzi. Dobbiamo rispettare il grande livello delle partite. In più, possiamo mettere in mostra qualità in mediana e freschezza in attacco. Quando abbiamo la palla, cercheremo di mettere in difficoltà gli avversari. Se giochi sempre, sei full e hai bisogno anche di un po’ di riposo. Dobbiamo fare attenzione a gestire le forze. Chi va in campo oggi è tutta gente che fa le Nazionali. Secondo me, possiamo mettere in difficoltà il Benfica, quando abbiamo la palla. Loro sono bravi in avanti, siccome giocano perché vogliono far gol, possono creare qualche situazione per noi e cercheremo di sfruttarle“.