Italiano elogia i suoi attaccanti: “Castro è entrato benissimo, Dallinga crescerà”
Alla vigilia del suo debutto assoluto in Champions League e di quello stagionale del Bologna, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport, concentrandosi con particolare attenzione su Santiago Castro e Thijs Dallinga. Nell’ultima gara stagionale, contro il Como, l’argentino si è conquistato i riflettori con una prestazione incredibile, mentre l’olandese è stato sovrastato dalle critiche.
Italiano, però, ha voluto ristabilire equilibro e iniettare fiducia nei confronti del secondo. Dallinga, acquistato dal Tolosa in estate, ha ancora bisogno di un periodo di adattamento. E la volontà di Italiano è, appunto, proteggere il suo centravanti olandese.
Asta Fantacalcio Bologna: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Le parole di Italiano su Castro e Dallinga
“Castro è entrato con un atteggiamento bellissimo, quello che un allenatore vorrebbe sempre da chi non gioca subentra. Con i cinque cambi tutti devono sapere che possono essere determinanti. Lui ha fatto il lavoro del centravanti: è stato concreto sulla palla vagante e bravissimo a lavorare una palla sporca e consegnarla al compagno. Io chiedo questo, soprattutto negli ultimi 20 metri. Sono contento di quello che sta facendo ma sono convinto che crescerà anche Dallinga. Viene da un campionato diverso, gli serve tempo, è un po’ in difficoltà nel comunicare coi compagni, deve superare un po’ la timidezza ma appena si sbloccherà ci darà una grande mano“.
Queste parole sembrano suggerire che Castro parte più avanti nelle gerarchie, ma non si può parlare di un Dallinga definitivamente retrocesso. Il classe 2000 avrà ancora le sue chance da titolare. E, sul lungo periodo, può essere decisivo.