fbpx

Inzaghi incensa Zielinski: “Giocatore importante, ecco dove può giocare”

Inzaghi Zielinski
Getty Images

Intervistato dalla televisione polacca TVPSport.pl, in occasione della vittoria contro lo Slavia Praga di mercoledì sera, Simone Inzaghi ha parlato del modo di gestire la sua squadra e, in particolare, anche la gestione di Piotr Zielinski ha avuto un ruolo cruciale nella discussione e nelle domande proposte al tecnico nerazzurro.

Infortunio Bisseck, fissata la data del rientro: ecco quando torna in campo

Il centrocampista polacco si è aggregato all’Inter solo nel corso della scorsa estate, dopo 8 stagioni con la maglia del Napoli. All’alba dei 30 anni, Zielinski si trova ad affrontare una nuova vita in cui molte cose sono cambiate. A partire dal fatto che, con Mkhitaryan e Barella, è spesso costretto a partire dalla panchina e subentrare a partita in corso.

È un ottimo giocatore, si è integrato molto bene con noi ed è in continua crescita. Ne siamo estremamente soddisfatti. Ha giocato tre partite in una settimana ultimamente e contro lo Sparta Praga ho preferito farlo partire dalla panchina. Può giocare sia come mediano davanti alla difesa, che in un ruolo più offensivo: ha molta esperienza. È un ottimo acquisto e un giocatore che si adatta molto bene alla nostra squadra“.

Inzaghi parla di Zielinski: la sua forma al fantacalcio

Un incredibile salto di qualità in termini di minutaggio. Nella stagione 2022/23, quella dello scudetto con la maglia del Napoli, ha messo in fila 37 presenze a voto, con 3 gol e 8 assist. Un percorso praticamente intonso, in cui Zielinski è stato onnipresente nella rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Lo scorso anno è andata un po’ diversamente: una serie di intoppi e la situazione legata al contratto in scadenza che ha influito nelle scelte di Garcia, Mazzarri e Calzona. Il risultato sono state 27 presenze a voto, con 3 gol, 2 assist ed una fantamedia pari a 6,33.

Questa stagione, su 20 partite a disposizione, ne ha giocate 13 prendendo voto. Spesso a gara in corso, date le sole 5 gare in cui è partito dall’inizio. Con una media che, se mantenuta sull’intera stagione, lo condurrebbe a prendere parte a 24 presenze a voto, al fantacalcio. La sua fantamedia recita 6,54, con 2 gol (entrambi contro la Juventus) e 1 assist a referto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE