fbpx

Inzaghi elogia la sua Inter: “Rotazioni limitate per gli infortuni, Bisseck non deve dimostrarmi niente”

Inzaghi elogia Bisseck difensore dell'Inter
Getty Images

Direttamente dalla sala stampa di San Siro, arrivano le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa dopo Inter-Arsenal. Quella vista a San Siro è stata una delle migliori Inter della stagione dal punto di vista difensivo. Ma, nonostante i nerazzurri abbiano creato poco, anche il resto della formazione ha giocato un’ottima gara. Su questa falsariga, arrivano le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria di ieri. Noi abbiamo selezionato gli spunti più interessanti per il fantacalcio.

Infortunati Inter: Inzaghi recupera un centrocampista

Le parole di Inzaghi in conferenza stampa

La mia è una squadra completa. Purtroppo, abbiamo avuto qualche problemino in questo inizio di stagione, ma ora siamo al ventesimo giorno di gare dopo la sosta e siamo alla sesta partita su sette. C’era bisogno di cambiare, ma se avessi avuto dall’inizio Calhanoglu, Acerbi, Carlos, le rotazioni sarebbero state più ampie. Senza di loro, ho portato quattro giocatori a dare moltissimo. Barella ha giocato sempre dall’inizio nelle ultime cinque partite. Al di là delle valutazioni, ci sono degli strumenti che ti fanno capire quando un giocatore deve riposare. In questi giorni abbiamo pedalato parecchio e stasera è stata una partita molto dispendiosa, intensa, contro una squadra che non ti fa respirare. Mi ha impressionato e faccio i complimenti ai ragazzi“.

23 titolari

Quando si parla di 23 titolari, non lo dico tanto per dire. Non è semplice giocare per 20 giorni ogni 72 ore ed oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima. Stasera avevo bisogno di cambiare ed ho avuto risposte importantissime. Ci godiamo una vittoria, continuiamo così e vediamo di recuperare al meglio“.

Come sta Calhanoglu

Calha era affaticato, non aveva problemi particolari, ma è rientrato domenica contro il Venezia facendo mezz’ora ed oggi era stanco, perché i ritmi sono stati intensi. La squadra ha speso tantissimo. Asllani non era in perfette condizioni ma è stato bravissimo: si era sempre allenato, senza fare contrasti. Ci ha dato una grande mano“.

Fase difensiva

Al di là della vittoria di questa sera, le ultime otto partite sono state sette vittorie e un pareggio. Tutte le squadre cercano di metterci in difficoltà, ma noi sappiamo cosa abbiamo fatto, dove siamo andati bene e dove dobbiamo migliorare. Oggi abbiamo vinto e sono stato bravo, probabilmente con un altro risultato sarei stato meno bravo. Ma non è facile scegliere“.

Bisseck

Per me è un calciatore fortissimo, il suo problema è che ci sono altri difensori molto forti. Ma è un giocatore che ha giocato con Manchester City e Arsenal: non mi deve dimostrare nulla. Negli ultimi giorni aveva un piccolo problemino e ha giocato fasciato, con l’antidolorifico. È stato bravissimo e sono stati bravissimi i medici e i fisioterapisti. A fine primo tempo aveva la borsa col ghiaccio, ma mi ha detto che non avrebbe mollato“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE