fbpx

Inzaghi in conferenza: “Devo ancora scegliere, non posso dirvi niente di mercato”

Inter Inzaghi conferenza
Getty Images

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Monaco, rilevando in maniera chiara l’importanza di questa sfida. Ed Inter-Monaco è molto importante anche per il fantacalcio, considerando una serie di incastri che si verrebbero a creare.

In particolare, se l’Inter dovesse passare il turno a girone unico tra le prime otto, prenoterebbe un posto agli ottavi di finale di Champions League. E non dovrebbe scendere in campo nei giorni 11, 12, 18 e 19 febbraio 2025 per gli scontri di andata e ritorno dei play-off. Dato che anche la Fiorentina è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di Conference League, in quelle date potrebbe essere rinviata Fiorentina-Inter, interrotta lo scorso 1 dicembre per il malore di Bove.

Senza fare calcoli, però, Inzaghi è completamente focalizzato sulla sfida di San Siro di domani sera, consapevole che una vittoria, ma anche un pareggio, potrebbe incidere con forza su tutta la stagione dei nerazzurri. Di seguito, vi sveliamo le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di quest’oggi.

Calciomercato Inter, Nico Paz: il talento del Como è al primo posto

Inzaghi in conferenza: tutti gli spunti per il fantacalcio

Devo ancora decidere sulle rotazioni per domani. L’allenamento è finito mezz’ora di fare ed io devo ancora riguardare tutte le cose che mi interessano. Qualcosa cambierò, come ho sempre fatto: vedremo domani, ho diversi dubbi e ho qualche giocatore in questo momento fuori. Sicuramente Acerbi, Calhanoglu e Correa non ci saranno. Taremi ha avuto un piccolo problema a Lecce, in questi due giorni si è allenato in palestra. Speriamo di recuperarlo per la partita di domani“.

Infortunati

In questo momento ho degli attaccanti a disposizione che possono giocare insieme. Si è visto nel corso dell’anno. Sono complementari e possono giocare tutti. per quanto riguarda domani sera, dovrò fare ancora delle scelte. Taremi ieri e oggi non si è allenato, Arnautovic si è allenato molto bene, Lautaro e Thuram hanno dimostrato di aver recuperato. Domani sceglierò in base al Monaco, non alla partita di domenica, anzi magari pensando a quanto speso dai giocatori nelle gare precedenti“.

Domani Calhanoglu non ci sarà, così come Acerbi e Correa. Stanno lavorando bene, abbiamo fiducia, ma vedremo nei prossimi due giorni. C’è abbastanza fiducia di ritrovare Calha al derby. Però aspettiamo“.

Bisseck centrale di difesa

Bisseck può farlo, l’ha dimostrato anche a Lecce. È un ottimo giocatore che sta crescendo, sappiamo che all’occorrenza può farlo. Stiamo aspettando il rientro di Acerbi e siamo coperti con De Vrij, però sappiamo che può ricoprire anche quel ruolo“.

Cessioni di Palacios e Buchanan

Sul mercato in questo momento non posso aiutarvi, so che c’è questa trattativa per Palacios. Posso dire che è un giocatore che sta lavorando molto bene, che è in crescita. Questi cinque mesi l’hanno aiutato tantissimo, anche se ha fatto due presenze soltanto. Ha tante richieste perché la gente ha capito le sue qualità, probabilmente andrà a giocare questi quattro mesi. Per il resto mi concentro sul campo, sapendo che nell’ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche imprevisto di troppo che non mi ha permesso di fare tanti cambi quanto ne avrei voluti fare“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE