Intrecci di calciomercato tra Napoli e Roma: le ipotesi con Raspadori, Pellegrini, Beto e Zalewski
Un’ipotesi tanto suggestiva quanto difficilmente realizzabile per il calciomercato di Roma e Napoli. In casa partenopea uno degli enigmi è rappresentato da Giacomo Raspadori, calciatore per il quale sono stati sborsati 30 milioni di euro ma che non ha mai trovato la via della titolarità. Proprio lui potrebbe rientrare in un affare tra scontenti che coinvolgerebbe Pellegrini o Zalewski tra le file giallorosse.
Mercato Milan, dall’Uruguay sono sicuri: preso il nuovo trequartista
Intrecci di calciomercato tra Napoli e Roma
Il nome più plausibile per l’attacco della Roma sembra essere ancora Beto. In Inghilterra sta avendo qualche difficoltà di troppo e potrebbe tornare a Roma, che ha bisogno di fare mercato in avanti per avere un vice Dovbyk e riempire lo slot che Dybala, probabilmente, lascerà vuoto.
Accanto a lui però inizia a farsi strada l’ipotesi Jack Raspadori, con il Napoli che vuole accontentare Antonio Conte, il quale richiede innesti di qualità per poter fronteggiare gli imprevisti e dare una svolta alle partite, in corsa, con sostituzioni di livello. Lorenzo Pellegrini piace, ma la difficoltà sarebbe l’ingaggio: il capitano della Roma guadagna 4 milioni di euro l’anno, Raspadori 2,5.
Secondo il Corriere dello Sport sarebbe più semplice uno scambio con Zalewski, il quale è in scadenza ed è destinato a rinnovare il contratto che lo lega ai capitolini. In tal caso, la Roma corrisponderebbe al Napoli un conguaglio economico riuscendo per lo meno a monetizzare un cartellino che sarebbe perso a parametro zero. Ad ogni modo, una trattativa in tal senso non è stata ancora avviata.