fbpx

Inter, tutta la verità sulla clausola di Dumfries

A cura di

Inter Dumfries
Getty Images

A cura di

In attesa del ritiro per preparare la prossima stagione, l’Inter sta lavorando sul calciomercato per regalare a Chivu una rosa che possa creare problemi ai campioni d’Italia del Napoli. Il grande obiettivo per l’attacco si chiama Lookman, giocatore che può alzare la qualità offensiva dell’Inter e dare delle prospettive diverse alla stagione dei nerazzurri. Il club però deve fare attenzione alla situazione Dumfries; l’esterno nerazzurro è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione con due partite, di altissimo livello, in semifinale di Champions League.

Inter, prosegue il tormentone Calhanoglu: un’altra big vuole il centrocampista

Nel contratto di Dumfries, ed è questo che spaventa i tifosi nerazzurri, è presenta una clausola da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio. Cifra decisamente alla portata di numerosi club esteri che potrebbero bussare alla porta del club nerazzurro e, quantomeno provare (serve sempre l’ok del giocatore) a portare via l’esterno olandese. Nei giorni scorsi si era parlato di Barcellona; su questa situazione ha voluto fare chiarezza Fabrizio Romano sottolineando come il club spagnolo non abbia fatto nessuna proposta per Dumfries. I blaugrana ritengono di essere più che coperti in quella zona di campo con Koundé ed Eric Garcia.

Inter, i numeri di Dumfries nell’ultima stagione

Sette gol e 2 assist nelle 29 partite in cui è andato a voto; Dumfries è stato un giocatore fondamentale anche in ottica fantacalcio con una serie di bonus importanti. Stando alle ultime notizie, i fantallenatori potranno continuare a fare affidamento sull’esterno olandese. Nel sistema di gioco di Chivu, Dumfries potrà dare un grande apporto alla fase offensiva dimostrando le sue qualità a ridosso dell’area di rigore avversaria. Luglio non è ancora terminato ma sembra che i tifosi nerazzurri possano stare tranquilli; il futuro di Dumfries sembra essere ancora in maglia nerazzurra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE