Inter, Taremi dal dischetto in Champions: “È stato Lautaro a lasciarmi calciare”
Hanno stupito le scelte in attacco di Simone Inzaghi per il match di Champions League contro lo Stella Rossa, ma hanno comunque ripagato. Dati i tanti impegni, l’allenatore è stato praticamente costretto a fare turn over in avanti, schierando Taremi e Arnautovic al posto di Lautaro Martinez e Thuram. Sono arrivate due reti dalle ‘riserve’. L’austriaco ha segnato su azione, l’iraniano su calcio di rigore. In generale, la loro prova è stata ottima, e ha ripagato appunto Inzaghi, adesso più fiducioso di poter affidarsi alle rotazioni senza troppi timori.
Lautaro Martinez ha anche lui segnato, ma da subentrato. Al 64′ ha preso il posto di Arnautovic, ed è stato proprio Taremi a servigli l’assist per il 3-0. L’argentino ha voluto ricompensare in un certo qual modo il servizio del compagno di reparto. E quando all’81’ c’è stato da calciare il rigore, Lautaro lo ha lasciato a Mehdi Taremi. L’episodio lo ha raccontato l’ex Porto in persona oggi, ai canali ufficiali dell’Inter.
Inter, infortunio per Lautaro? Inzaghi spiega: “Si toccava la coscia e…”
Inter, cambiano i rigoristi al Fantacalcio? Gentile concessione di Lautaro
Come ha spiegato Taremi nell’intervista, è stato Lautaro a lasciargli calciare il rigore. Sappiamo che il rigorista numero 1 dell’Inter è proprio il Toro, ma ieri ha voluto ricompensare il compagno per l’assist e gli ha lasciato il tiro dagli 11 metri. Taremi ha spiegato così l’episodio:
“Sono felice per il gol, ringrazio i compagni che mi hanno aiutato. Il rigore? Lautaro è il capitano, lo ringrazio per avermi lasciato il rigore e avermi fatto segnare. Siamo una famiglia. L’Inter è una grande squadra, è un piacere giocare in un club così importante”.
Dunque, nessun cambio nelle gerarchie dei rigoristi per l’Inter. Ieri, quello di Lautaro è stato un gesto altruista e di gratitudine per il compagno di reparto.