Inter-Roma formazioni ufficiali: da Frattesi a Soulé

Formazioni ufficiali di Inter-Roma. I nerazzurri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan e la precedente sconfitta di Bologna, devono ritrovare il successo per non rischiare di compromettere la corsa allo scudetto. Di fronte una Roma che non perde da diciassette partite consecutive. I ragazzi di Ranieri hanno bisogno di uscire da San Siro con un risultato positivo per credere ancora nel quarto posto.
Inter, i numeri difensivi in campionato preoccupano il fantacalcio. La statistica di Sommer
Le scelte degli allenatori
L’Inter scende in campo con Sommer tra i pali e una difesa guidata dall’esperienza di Acerbi ai cui lati agiranno Pavard e Carlos Augusto. A centrocampo l’intelligenza tattica e la qualità di Calhanoglu mentre, nel ruolo di mezzali, agiranno Barella e un Frattesi che proverà a far male al suo passato. Sugli esterni spazio a Darmian e Dimarco pronti a svolgere le due fasi di gioco. In avanti mancherà ancora Thuram e allora, al fianco di Lautaro, Inzaghi ha scelto Arnautovic. Non ci saranno, per squalifica, Bastoni e Mkhitaryan.
In casa Roma, in porta Svilar con una difesa dove non ci sono sorprese. Mancini e N’Dicka in mezzo mentre ai lati spazio ad Angelino e Celik con Hummels in panchina. In mezzo al campo la regia di Cristante e due giocatori come Pellegrini e Kone che devono dare al reparto dinamismo, forza fisica e qualità. Sulla trequarti la qualità di Soulè. In avanti, ad appoggiare Dovbyk, ci sarà Shomurodov.
Le formazioni ufficiali di Inter-Roma
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Arnautovic.
ROMA (4-3-1-2): Svilar; Celik; N’Dicka, Mancini, Angelino; Pellegrini, Cristante, Kone; Soulé; Shomurodov, Dovbyk.