fbpx

Inter, problema difesa: Darmian out a Cagliari

A cura di

Inter Darmian
Getty Images

A cura di

Ultimo appuntamento dell’anno per l’Inter che si prepara a sfidare in trasferta il Cagliari. I nerazzurri vogliono chiudere nel migliore dei modi anche per sfruttare lo scontro diretto tra Lazio e Atalanta. In trasferta Thuram e compagni vengono da cinque vittorie consecutive ma Inzaghi, per ottenere la sesta, dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. L’Inter infatti non potrà contare su Darmian. Assenza pesante anche perché si va ad aggiungere a quelle di Acerbi e Pavard.

Calciomercato Inter: scelto il rinforzo a centrocampo

Darmian non sarà a disposizione di Inzaghi in casa del Cagliari a causa di una contusione al ginocchio non ancora risolta del tutto. Il tecnico nerazzurro, visti anche i problemi nel reparto difensivo, non vuole correre rischi e lascerà a riposo un giocatore importante per il sistema di gioco di Inzaghi, In questa stagione, Darmian è andato a voto in quattordici occasioni realizzando due assist e un gol nel due a zero contro il Lecce . Problema dunque anche per i fantallenatori che non potranno contare su un giocatore decisamente affidabile.

Inter, niente Darmian: difesa obbligata per Inzaghi

Assente contro il Cagliari, la speranza dell’Inter è quella di riavere Darmian a disposizione (stesso discorso che possiamo fare per Acerbi e Pavard) in vista della semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta. Prima del match contro i bergamaschi, Inzaghi ha le scelte obbligate a livello difensivo in casa dei rossoblù. Bastoni e Bisseck sono sicuri di una maglia da titolare e il terzetto davanti a Sommer sarà completato molto probabilmente dal rientrante de Vrij ma occhio ad un Carlos Augusto reduce da due gol consecutivi e in grande forma.

Poche possibilità di far ruotare i giocatori ma la voglia di chiudere l’anno con altri tre punti. Il primo obiettivo del 2025 non sarà solamente vincere la Supercoppa ma recuperare gli infortunati per avere una maggiore possibilità di scelta a livello difensivo a partire dalla trasferta in casa del Venezia in programma il prossimo dodici gennaio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE