Inter-Pergolettese 2-1, esordio di Zielinski: gli spunti al fantacalcio
L’Inter scende in campo per la seconda amichevole prestagionale, affrontando la Pergolettese. Simone Inzaghi può lanciare anche il suo secondo acquisto estivo: Piotr Zielinski. Ad aprire le danze, però, è ancora Mehdi Taremi, imbucato da Mkhitaryan. L’iraniano trafigge Raimondi, portiere della Pergolettese. Nella ripresa, Carlos Augusto è quello che va pericolosamente5 vicino al gol, con un palo al 51′. A timbrare la rete del raddoppio ci pensa Salcedo su suggerimento di Cocchi dalla sinistra. Gol della bandiera della Pergolettese al 91′ su sviluppi di punizione.
Fantacalcio: i difensori su cui puntare, l’analisi delle difese delle big
Inter-Pergolettese: Agoumé tra i tre di difesa
Ancora tante assenze per l’Inter, che attende ancora tantissimi nazionali in giro per il mondo. Simone Inzaghi scende in campo con il consueto 3-5-2. In porta c’è il nuovo arrivato Martinez. Davanti a lui, linea a tre con Bisseck, Agoumé e Fontanarosa da destra a sinistra. A centrocampo, spicca la presenza del giovane Kamaté a destra, con Asllani (arrivato dopo gli impegni nazionali con l’Albania) in regia e Zielinski e Mkhitaryan ai suoi lati; conclude la linea a cinque Carlos Augusto. In attacco, confermata la coppia Correa-Taremi.
Ad inizio ripresa, Inzaghi conferma in blocco la squadra del primo tempo, eccetto Zielinski, sostituito da Berenbruch in mezzo al campo. Al 70, poi, fuori Kamaté e Asllani, per dare spazio a Topalovic e Quieto. Al 76′: fuori Taremi, Bisseck e Martinez, dentro Salcedo, Aidoo e Di Gennaro. 80′ e spazio a Zarate al posto di Mkhitaryan, Motta per Fontanarosa e Cocchi al posto di Carlos Augusto. Infine, all’83’ fuori Correa per Stante ed Agoumé per Alexiou.
Inter-Pergolettese: la solita Inter
Anche con alcune seconde linee, l’Inter è la squadra che si conosce. Ad Asllani, l’onere di gestire la manovra dal basso, scivolando anche tra i difensori per prendere palla. L’albanese ha meno verticalità di Calhanoglu. Zielinski e Mkhitaryan offrono sostegno al vertice di centrocampo alternandosi: quando l’azione si svolge sulla destra, Mkhitaryan aggredisce la profondità e si inserisce in attacco. Viceversa, se l’azione si svolge a sinistra, lo fa Zielinski.
Fontanarosa e Bisseck si occupano di azionare la costruzione sulle fasce, scavalcando anche gli esterni di centrocampo per arrivare al cross. Bisseck lo fa con più frequenza, sia per maggiore esperienza e familiarità coi moduli di Inzaghi, sia perché dal suo lato c’è il meno esperto Kamaté. Discorso praticamente inverso con Fontanarosa e Carlos Augusto.
Correa scende spesso a livello dei centrocampisti per aiutare la manovra: l’Inter sembra quasi giocare con un 3-5-1-1 quando la palla è nei pressi della metacampo, per poi attaccare in blocco con cinque uomini in fase di finalizzazione. Taremi riempie l’area e si propone anche per via aerea.
Asta Fantacalcio, ecco chi prendere tra le mezz’ali dell’Inter
Inter-Pergolettese: ad Asllani i piazzati
Asllani si è incaricato delle punizioni dalla lunga distanza e dei corner. Dopo l’uscita di Asllani, punizioni affidate a Berembruch.