fbpx

Inter-Milan, probabili formazioni: due dubbi per Chivu, Allegri ritrova Rabiot

A cura di

Inter-Milan Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Il posticipo domenicale della dodicesima giornata di Serie A mette di fronte Inter e Milan in un derby che promette emozioni. Partita fondamentale per entrambe le squadre. I nerazzurri, al comando della classifica insieme alla Roma, cercano la quarta vittoria consecutiva. Un successo permettere ai ragazzi di Chivu di allungare proprio sui rossoneri, al momento a meno 2 dalla vetta della classifica. Leao e compagni sono reduci da 3 pareggi nelle ultime 4 partite. Vincere il derby significherebbe dare un segnale decisamente importante al campionato e prendere una dose di autostima che può essere decisiva. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Milan.

Il Milan recupera Jashari e Rabiot: chi gioca titolare a centrocampo? Attenzione ai ballottaggi di Allegri

La probabile formazione dell’Inter

I nerazzurri si presentano a questa sfida con il solito 3-5-2. In porta Sommer con una difesa dove è aperto il ballottaggio tra Bisseck e Acerbi. Il primo, complice anche la sua velocità, appare favorito per una maglia da titolare. Retroguardia completata da Bastoni ed Akanji. In mezzo al campo spazio a Calhanoglu (grande ex della partita) con Barella e uno tra Sucic e Zielinski con il primo in vantaggio per partire dall’inizio. Entrambi dovranno provare a mettere in difficoltà la difesa avversaria grazie ai loro inserimenti. Sulle corsie mancherà Dumfries mentre nessun dubbio su Dimarco. Al posto dell’olandese spazio a Carlos Augusto con Luis Henrique inizialmente in panchina. In avanti inamovibile Lautaro; al fianco dell’argentino torna Thuram dal primo minuto. Pronti a subentrare Bonny e Pio Esposito.

La probabile formazione del Milan

Per quanto riguarda i rossoneri, Allegri ritrova un giocatore fondamentale per il suo sistema di gioco. Tra i pali spazio a Maignan con la retroguardia titolare. Gabbia sarà coadiuvato, ai suoi lati, da Pavlovic e Tomori. A centrocampo regia affidata a Modric mentre, nel ruolo di mezzali, ci saranno Fofana ma soprattutto Rabiot. Il francese ha smaltito l’infortunio e tornerà titolare. Sulle corsie spazio a Saelemaekers e Bartesaghi che sembra offrire maggiori garanzie rispetto ad Estupiñán. I due dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti, senza Gimenez, pronta la coppia Pulisic-Leao. Dalla panchina Nkunku.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Bisseck/Acerbi, Akanji; Dimarco, Sucic/Zielinski, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.

MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Gabbia, Tomori; Bartesaghi, Rabiot, Modric, Fofana, Saelemaekers; Pulisic, Leao.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]