Inter-Milan, le formazioni ufficiali: la decisione su Thuram e Leao
Un derby che vale il primo trofeo stagionale. La Supercoppa si decide questa sera tra Inter e Milan. I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo aver battuto due a zero l’Atalanta in una semifinale dove i ragazzi di Inzaghi hanno confermato di essere, molto probabilmente, la squadra più in forma in Italia. Discorso diverso per i rossoneri che devono ancora apprendere i dettami tattici di Conceicao ma il successo in rimonta contro la Juve può sicuramente aiutare dal punto di vista del morale. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match.
Calciomercato Milan, trattativa in corso con il Lipsia: riguarda l’attaccante
L’Inter si presenta a questo appuntamento con Sommer tra i pali e una difesa obbligata visto le assenze. In mezzo spazio a De Vrij coadiuvato, ai suoi lati, da Bisseck e Bastoni. In mezzo al campo regia affidata alla qualità di Calhanoglu mentre le mezzali, con il compito di mettere in difficoltà la difesa avversaria grazie ai loro inserimenti, spazio a Barella e Mkhitaryan. Sulle corsie agiranno Dimarco e un Dumfries capace di decidere la semifinale con una splendida doppietta. In avanti al fianco di Lautaro ci sarà Taremi visto le non perfette condizioni di Thuram. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale dell’Inter. Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi
Inter-Milan, le formazioni ufficiali: Jimenez nel tridente alle spalle di Morata
Il Milan di Conceicao risponde con Maignan tra i pali e una linea difensiva guidata dalla coppia Thiaw-Tomori mentre le corsie saranno presidiate da Emerson Royal e Theo Hernandez. Il francese, con la sua qualità, rappresenta una soluzione offensiva in più a disposizione dei rossoneri. In mezzo al campo Fofana con Musah e Reijnders in un grande momento di forma e con la voglia di incidere anche in finale. In attacco spazio a Morata centravanti coadiuvato, ai suoi lati, da Pulisic e Jimenez. Solo panchina per Leao. Ecco nel dettaglio la formazione ufficiale del Milan. Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez; Reijnders, Pulisic; Morata.