Inter, l’ultima idea per la difesa è Ricardo Rodriguez: colpo a zero possibile
L’Inter sta pensando anche a Ricardo Rodriguez per rinforzare la sua difesa. Lo riporta Sky Sport. Possibile colpo a zero per i nerazzurri.
L’Inter ha l’obbligo di trovare un sostituto a Buchanan, il giovane che si è sottoposto ad intervento alla tibia e che dunque ne avrà per qualche mese prima di tornare in campo. In queste ore si sono riscaldati soprattutto i nomi di Mario Hermoso e Jakub Kiwior. Il primo è ormai svincolato dopo aver lasciato l’Atletico Madrid a contratto scaduto; il secondo è di proprietà dell’Arsenal e l’Inter ci proverebbe davvero solo se i Gunners aprissero al prestito. Nel frattempo, secondo Sky Sport, Marotta ha posato gli occhi su un altro parametro zero di grande esperienza.
Si tratta di Ricardo Rodriguez, anche lui svincolato dopo l’addio al Torino. Lo svizzero ha da poco salutato la Germania dopo un Europeo di grande valore, concluso soltanto ai rigori contro l’Inghilterra, ai quarti di finale. Adesso, l’ex Milan è alla ricerca di una nuova squadra, e tra avance estere ed italiane sta valutando il da farsi. L’Inter, come accennato e riferito da Sky Sport, ci sta davvero pensando. Per costi e caratteristiche si sposerebbe perfettamente con le esigenze dei nerazzurri, che nello specifico stanno ricercando un braccetto di sinistra da difesa a 3.
Rodriguez è considerato un profilo internazionale nonostante gli ultimi anni passati al Torino, in cui si è sempre mosso da leader. E va considerato che ha già vissuto Milano e le emozioni di San Siro, essendo stato un rossonero per 3 anni (2017-2020). Le valutazioni sono in corso. Nel frattempo diamo una sbirciata ai numeri dello svizzero in Serie A.
La Fiorentina punta Andrea Colpani: numeri e statistiche del giocatore del Monza
Ricardo Rodriguez, suggestione Inter: i suoi numeri al Fantacalcio
37 le presenze al Torino nell’ultima stagione tra campionato e Coppa Italia per Ricardo Rodriguez, con una rete (ai danni del Milan) e 2 assist a referto. Buoni i punteggi complessivi al Fantacalcio: 6,11 di media-voto, 6,17 di fantamedia. A dimostrazione di quanto sia affidabile il classe 1992! Ha fatto un po’ peggio la stagione precedente, quella del 2022/2023, con 0 gol e 0 assist e una fantamedia del 5.96.
Quali potrebbero essere i vantaggi del trasferimento all’Inter? Beh, difficilmente sarebbe un titolare, ma potrebbe giocarsi il posto per buoni spezzoni di gara. Insomma, la titolarità di cui ha goduto negli ultimi tempi, verrebbe a mancare. È anche vero, però, che potrebbe dilettarsi sulla fascia di centrocampo, essendo lui un esterno sinistro principalmente, prima della trasformazione al Torino con Juric. Certo, adesso l’età è avanzata (31 anni) ma potrebbe ancora dire la sua e far rifiatare di tanto in tanto Dimarco.
Al momento, parliamo di mere valutazioni di mercato. Seguiranno aggiornamenti a breve.