Inter, le ultime sugli infortuni di Calhanoglu e Acerbi: chi gioca contro il Genoa?

Oltre al danno della sconfitta all’ultimo istante contro il Liverpool, anche la beffa infortuni per l’Inter. La Champions League ha portato due brutte notizie per gli uomini di Chivu, che hanno perso il match di San Siro e dovranno fare a meno di due titolari come Acerbi e Calhanoglu, per entrambi un problema muscolare. Quanto tempo staranno fuori e chi giocherà nel prossimo match di campionato, Genoa-Inter? Ecco le ultime di formazione.
Inter, guaio infortuni: le condizioni di Acerbi e Calhanoglu
L‘Inter perde per infortunio sia Acerbi che Calhanoglu, entrambi usci anzitempo ieri sera nella sfida contro il Liverpool. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare al flessore: salterà sicuramente il Genoa, e nelle prossime ore si sottoporrà a tutti gli esami del caso per capirne di più sul suo rientro.
Calhanoglu, invece, ha rimediato un guaio muscolare alla coscia che sarà valutato giorno per giorno. Anche lui dovrebbe saltare la trasferta della 15^ giornata di campionato sul campo del Grifone. Lo staff medico dell’Inter non vorrà correre rischi inutili con i due giocatori. A proposito di rientri e infortuni, contro il Genoa potrebbe rivedersi un titolatissimo e top del fantacalcio!
Genoa-Inter, i sostituti di Acerbi e Calhanoglu
Chivu, dunque, è costretto ad individuare i due sostituti di Acerbi e Calhanoglu. Al centro della difesa, Bisseck si contende una maglia con De Vrij: il tedesco al momento è favorito sull’olandese, che ha meno rapidità e dinamismo nelle gambe. A centrocampo, potrebbe giocare Barella in mediana (ruolo che ha già ricoperto proprio quando mancava il turco) con ai suoi lati Mkhitaryan e Zielinski. Anche quest’ultimo potrebbe giocare in cabina di regia, a quel punto l’ex Cagliari tornerebbe nel suo ruolo naturale di mezzala. Insomma, le scelte non mancano di certo a Chivu, che potrà schierare una formazione di livello nonostante le assenze.



