Inter, la probabile formazione titolare di Chivu per la stagione 2025-2026: Sucic, Calhanoglu e il nuovo colpo di mercato

Vediamo quale potrebbe essere la probabile formazione titolare dell’Inter di Chivu nella prossima stagione, nonostante il mercato sia ancora aperto e ci si aspettino altri colpi interessanti. I nerazzurri hanno cambiato allenatore salutando Inzaghi e puntando su Chivu, in passato ex difensore proprio dell’Inter. Ecco il possibile 11. Aggiorneremo periodicamente l’articolo sulla base dei movimenti di calciomercato. Voi cosa ne pensate? Secondo voi come giocherà l’Inter e chi saranno i migliori acquisti in ottica fantacalcio? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social.
Sancho-Juventus, si avvicina la chiusura: può arrivare a queste cifre
Probabile formazione dell’Inter di Chivu: 3-5-2 o 3-4-2-1?
La prima cosa da capire è quale modulo utilizzerà l’ex allenatore del Parma. A oggi potrebbe proseguire con il 3-5-2 di Inzaghi o anche passare al 3-4-2-1 intravisto in alcuni momenti al mondiale per club.
In porta nessun dubbio: confermato Sommer. La difesa non dovrebbe essere stravolta e dovrebbe essere guidata da Pavard, Acerbi e Bastoni. Bisseck e De Vrij possono essere considerati due titolari aggiunti perché giocheranno tante partite, soprattutto in ottica turnover.
In caso di 3-5-2 dovremmo vedere in mezzo al campo Calhanoglu, Barella e uno tra Mkhitaryan, Frattesi e Zielinski a giocarsi il terzo posto. Attenzione a Sucic che cerca spazio. Non partirà forse da subito come titolare, ma potrebbe giocare diverse partite. Ama inserirsi ed è un giocatore con diversi bonus in canna. Sulle fasce confermati Dimarco e Dumfries. Luis Henrique, Zalewski, Carlos Augusto e Darmian prime riserve. Gli ultimi due possono anche essere impiegati come braccetti di difesa.
In caso di 3-4-2-1, potremmo vedere Calhanoglu e Barella centrali, con Sucic valida alternativa, ma attenzione al possibile avanzamento di quest’ultimo. Dumfries e Dimarco sulle fasce e uno tra Frattesi, Mkhitaryan e Sucic al fianco di Thuram alle spalle di Lautaro Martinez. Attenzione al sogno Lookman. In caso di arrivo, il nigeriano si giocherebbe una maglia con Thuram o potrebbe anche giocare al suo fianco dietro al Toro per un’Inter super offensiva e di qualità.
Dell’attacco abbiamo appena detto. Aggiungiamo solo Bonny ed Esposito, se dovesse restare viste le voci di mercato, come potenziali prime alternative ai titolari. L’ex Parma potrebbe essere impiegato sia al posto di Lautaro in caso di turnover, sia nel ruolo di seconda punta alle spalle del Toro. L’Inter ha davvero tantissime alternative quest’anno e il mercato potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.