fbpx

Inter, Inzaghi: “Vi spiego perché non ho fatto giocare Lautaro. Per domani c’è un ballottaggio”

Inzaghi Inter Milan
Getty Images

Simone Inzaghi non si fida del momento del Milan e rimarcorda il 4-0 sul Venezia per non far abbassare la pressione alla sua Inter. In conferenza stampa, il tecnico nerazzurro, fa un passaggio sulle difficoltà delle squadre coinvolte in Champions sottolineando che è normale “che chi gioca perda energie fisiche e mentali”. I passaggi più importanti però riguardano la partita che si aspetta, l’unico gol segnato nelle due ultime partite, le condizioni di Lautaro Martinez e il ballottaggio sulla fascia destra tra Dumfries e Darmian. Ecco le parole di Inzaghi.

Inzaghi verso il derby tra Inter e Milan

Inzaghi in conferenza stampa esordisce così: “La stagione è appena cominciata, i derby passati non bisogna proprio pensarli, non portano gol o punti. Servirà la massima attenzione, affronteremo ottimi giocatori”. Il punto poi si sposta sulla possibilità che il Milan possa giocare più coperto. “Più di pensare a come troverà il Milan penserò a quello che dovremo fare noi, a una grandissima gara di corsa, di attenzione. I derby sono questi, vanno al di là di tutti i pronostici: i dettagli sono fondamentali e dovremo essere più bravi dei nostri avversari. Secondo me non ci sarà un’Inter che aspetta o un Milan che aspetta. Sarà un derby molto sentito da tutte le parti, dovremo essere bravi tutti sui particolari. Non dimentichiamo che sia noi che il Milan abbiamo avuto una partita infrasettimanale contro un top club”.

Novità in casa Inter: Dimarco si allena in gruppo e ci sarà al derby

Inzaghi sulle occasioni non capitalizzate dall’Inter

“Sì, probabilmente rimangono impresse le ultime due partite con un solo gol, però abbiamo creato e siamo negli standard con le prime cinque partite dello scorso anno. Sappiamo che possiamo sempre migliorare, ci stiamo lavorando sulla conclusione, sulla finalizzazione, sul passaggio, sull’assist: sono dati da controllare cercando di lavorare il più possibile”. Un gol nelle ultime due, contando che una è la partita in Champions League contro il Manchester City. Per Inzaghi non è un problema, ma le occasione sprecato hanno portato al pareggio di Monza, riacciuffato da Dumfries.

Inzaghi su Lautaro 

“Ho dei dubbi perché devo vedere l’allenamento di oggi, chi ha giocato a Manchester ieri ha fatto meno rispetto a chi è partito dall’inizio. Per quanto riguarda Lautaro non esiste nessun caso, è il nostro capitano e ha giocato un anno intero senza fermarsi. Si sta impegnando tantissimo, anche ieri si è allenato insieme ai compagni: se starà bene giocherà senz’altro dal primo minuto”. L’argentino è partito dalla panchina contro il Manchester City perché la condizione non era al massimo e potrebbe rischiare anche domani se non darà garanzie.

Inzaghi sul ballottaggio a destra e Palacios

Inzaghi alla domanda su come sta Dumfries. “Sta bene, è entrato bene nelle varie partite. È uno dei ballottaggi, Darmian ha fatto un’ottima gara a Manchester e Denzel è entrato molto bene. È uno dei due dubbi che mi porterò fino a domani, ogni volta devo poter scegliere il giocatore migliore per ciascuna partita”. L’olandese finora non è stato ancora schierato da primo minuto, ma è riuscito a dare il suo contributo all’Inter e al Fantacalcio con il gol contro il Monza.

Palacios sta vivendo un periodo di ambientamento, come lo è stato per Bissek la scorsa stagione. Inzanghi non ha preoccupazioni a riguardo, anzi. “Sta bene, sta lavorando bene. Ha grandissima tecnica, legge il gioco e su una difesa a tre sta cercando di inserirsi nel migliore dei modi. Vederlo lavorare è un piacere, lo vedi proprio che ha voglia di imparare”. Nel futuro non so dire, per me potrebbe anche fare il centrale per le letture di gioco che ha”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE