Inter, Inzaghi nei guai: i tempi di recupero di Zalewski

La vittoria dell’Inter, contro il Genoa, è stata fondamentale perché ha permesso ai nerazzurri di superare il Napoli in testa alla classifica. Decisivo il colpo di testa di Lautaro per una squadra ancora impegnata su tre fronti. Il prossimo impegno di campionato sarà proprio lo scontro diretto con i partenopei. Match non ancora decisivo ma che rischia di dare una precisa indicazione per quanto riguarda il discorso relativo allo scudetto. Il vero problema, per quanto riguarda i nerazzurri, è il discorso infortunati. Sono diversi i giocatori indisponibili con Inzaghi che dovrà fare a meno anche di Zalewski.
Marotta mette il punto sull’Inter: “Puntiamo sui giovani, rinnovo di Inzaghi? Non serve parlarne”
Acquistato dall’Inter nell’ultima sessione invernale di calciomercato, Zalewski è stato immediatamente decisivo con l’assist nel derby contro il Milan. Il centrocampista stava entrando a pieno ritmo nelle rotazioni di Inzaghi ma ora dovrà fermarsi causa infortunio. Il classe 2002 si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Infortunio che rischia di tenere Zalewski lontano dai campi per un paio di settimane. A livello di calendario, il centrocampista salterà il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, il big match contro il Napoli e l’andata degli ottavi di Champions League in casa del Feyenoord. Il rientro potrebbe avvenire nel match casalingo contro il Monza.
Inter, Inzaghi perde Zalewski: resta solo Dimarco sulla sinistra
L’infortunio di Zalewski rappresenta un problema per Inzaghi sulla corsia di sinistra considerando anche l’infortunio di Carlos Augusto. Emergenza vera per il tecnico nerazzurro che può contare solamente su Dimarco, elemento chiave nel sistema di gioco di Inzaghi ma che sta attraversando un momento non semplicissimo. Al classe 1997 sarà chiesto un grande sforzo tra Coppa Italia, campionato e Champions League. L’unica alternativa a disposizione di Inzaghi è Darmian, difensore che gioca sulla corsia di destra ma all’occorrenza può essere impiegato anche sull’altra corsia.