Inter, Inzaghi in conferenza stampa: “Ecco come stanno Calhanoglu e Acerbi”
Il netto successo dell’Inter sul Monaco, nell’ultima partita della prima fase di Champions League, ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi agli ottavi di finale senza dover passare dai playoff. Il rischio è quello di un derby italiano o con la Juventus o con il Milan. Ora però i nerazzurri devono pensare alla sfida di campionato con i rossoneri. Match complicato (considerando anche i due precedenti stagionali) ma da non sbagliare per provare a mettere pressione al Napoli che giocherà domani alle 20.45 contro la Roma. Nella giornata di oggi, Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia ed ha parlato di Calhanoglu e Acerbi.
Calciomercato Inter: ufficiale la cessione di Buchanan, arriva Zalewski
“Ieri lui e Acerbi hanno fatto il primo allenamento completo in gruppo, dopo tanto tempo. Hanno lavorato discretamente e stanno meglio” le dichiarazioni di Inzaghi sul centrocampista. Parliamo di un giocatore fondamentale per i nerazzurri ma anche in ottica fantacalcio visto un rendimento, fino a questo momento, di quattro gol e due assist. Importante anche il recupero del difensore sia per la sua esperienza sia per la sua leadership ma anche per avere una soluzione in più in una seconda parte di stagione ricca di impegni.
Inter, Inzaghi sulla possibile titolarità di Calhanoglu: “Dovrò valutarlo bene”
Calhanoglu non gioca in campionato dalla trasferta contro il Cagliari nella quale ha anche trovato il gol su calcio di rigore. Da allora quattro partite saltate e il dubbio relativo alla sfida di domani contro il Milan. “A oggi ci sono più possibilità che non parta dall’inizio, manca ancora l’allenamento di oggi e di domattina, dovrò valutarlo bene“ ha sottolineato Inzaghi lasciando immaginare alla presenza, dal primo minuto, di Asllani che tanto bene sta facendo nelle ultime partite. Possibile invece un suo impiego a partita in corso per permettergli di recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni. In ogni caso aver ritrovato sia Calhanoglu sia Acerbi rappresenta una notizia decisamente positiva per Inzaghi.