Inter, Inzaghi chiarisce le condizioni di Acerbi
L’Inter, reduce dall’importantissimo successo contro l’Empoli, sta preparando la sfida di Champions League in casa dello Sparta Praga. Partita fondamentale perché un successo avvicinerebbe i nerazzurri agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Obiettivo da raggiungere anche per avere un calendario meno ricco di impegni nel mese di febbraio. I nerazzurri, per la trasferta di domani sera, dovranno fare a meno di Acerbi. Il difensore non ha ancora recuperato al cento per cento e non sarà a disposizione dei nerazzurri. Sulle condizioni del classe 1988 ha fatto chiarezza lo stesso Inzaghi.
Calciomercato Inter: Frattesi andrà via, ma prima la Champions League
“Acerbi sta lavorando bene, sembrava poter rientrare domenica con l’Empoli però non riesce a spingere al massimo” le parole di Inzaghi nella conferenza stampa pre partita. Dichiarazioni importanti perché fanno chiarezza su un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco nerazzurro soprattutto in un periodo dove si scende in campo ogni tre giorni. “Non ci sarà per questa e per Lecce“, ha continuato Inzaghi che dunque dovrà fare a meno di Acerbi anche per la prossima partita di campionato. Assenza pesante non solo per i nerazzurri ma anche in ottica fantacalcio dove, fino a questo momento, il difensore è andato a voto in nove occasioni realizzando un assist nel successo per tre a due contro il Torino.
Inter, Acerbi ancora out: speranza derby
Un periodo ricco di appuntamenti e, anche per questo, l’Inter non ha nessuna intenzione di correre rischi inutili. Al momento non è possibile dare una data certa per quanto riguarda il ritorno di Acerbi. La speranza dei nerazzurri è il due febbraio quando i nerazzurri sfideranno il Milan nel derby di ritorno. Prima della sfida ai rossoneri ci sarà la partita casalinga con il Monaco e Acerbi potrebbe giocare qualche minuto per mettere minuti nelle gambe e farsi trovare al meglio della condizione fisica al derby. Al momento però sono solamente supposizioni.