Inter, Inzaghi allo scoperto sul mercato: “Chi sarà il sostituto di Buchanan”
Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza dopo l’ufficialità del rinnovo di contratto: le sue dichiarazioni sul mercato dell’Inter.
A distanza di pochi mesi dallo scudetto della seconda stella inizia ufficialmente la nuova stagione dell’Inter. Come da tradizione si parte con la conferenza stampa di Simone Inzaghi che, affiancato da Marotta, ha commentato l’ufficialità del rinnovo ma anche le mosse di mercato. Il tecnico nerazzurro ha accolto i nuovi acquisti (Martinez, Zielinski e Taremi) annunciando anche quale sarà il prossimo obiettivo.
E’ un giorno speciale per il tecnico nerazzurro che ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2026 ribadendo la sua fedeltà verso questa squadra con cui ha già raggiunto storici traguardi. La missione dell’anno prossimo inevitabilmente sarà difendere il tricolore e cercare di vincere più trofei possibili continuando lo straordinario percorso cominciato tre anni fa.
Fantacalcio, Inzaghi svela il ruolo del prossimo acquisto
Nonostante sia ancora sulla carta la squadra più forte, l’Inter si è già mossa tanto sul mercato per garantire un livello alto della rosa e i giusti ricambi dei pochi giocatori partenti. Un preciso gioco di incastri in cui rientrerà anche il sostituto di Buchanan che sarà indisponibile per diversi mesi (il rientro è previsto nel nuovo anno) dopo il grave infortunio subito in Copa America.
Per forze di cose sono cambiate le priorità dei nerazzurri che stanno sondando il mercato alla ricerca di un nuovo acquisto in quel reparto ma non nello stesso ruolo. La grande sorpresa infatti è che il rimpiazzo non sarà un esterno a tutta fascia, come il canadese, ma un difensore come annunciato dallo stesso Inzaghi: “Vogliamo prendere un vice-Bastoni al posto di Buchanan. Cerchiamo un braccetto, perché Carlos Augusto ci piace tantissimo da quinto”.
Fantacalcio, Carboni lascia l’Inter: c’è l’annuncio ufficiale
E’ questa la principale motivazione dei piani della società che ha già visionato diversi profili anche se l’allenatore non si sbilancia sui nomi: “Quelli usciti ci interessano tutti, poi bisogna vedere anche la disponibilità. Ho questo desiderio e senz’altro sarà colmato. Cercheremo di prendere il giocatore giusto”.
Inter, Inzaghi conferma Dumfries e Carboni
Non solo acquisti ma anche conferme per l’Inter che, come dichiarato da Inzaghi, tratterrà diversi giocatori nonostante le voci di mercato. Uno di questi è Dumfries: “Fino a dicembre ha fatto benissimo, poi ha avuto il problema a Napoli e gli ultimi mesi non sono stati quelli del vero Dumfries ma ha fatto grandissime cose e l’ha dimostrato all’Europeo”.
Poi arriva anche l’investitura su Carboni: “Quest’anno ci sarà anche lui e abbiamo visto tutti cosa è capace di fare. Con lui abbia un’opzione in più perché possiamo mettere due giocatori sotto una punta. In qualche partita può anche fare il quinto offensivo e fatto di averlo in rosa è un qualcosa che ci può migliorare”.