Inter-Inter Under 23: Bonny subito protagonista

L’Inter, ritrovatasi il 26 luglio scorso dopo l’avventura al Mondiale per Club, scendeva in campo questa mattina per la prima amichevole di preparazione alla prossima stagione. Test in famiglia contro l’Under 23 per i ragazzi di Chivu. Impossibile avere subito risposte chiare ma si è comunque visto qualcosa di quello che vuole il tecnico dai suoi ragazzi. In ottica mercato, la società nerazzurra non sembra voler mollare la pista Lookman dopo che l’Atalanta ha rifiutato la proposta di 42 milioni più 3 di bonus. Ora andiamo a vedere come è andata l’amichevole Inter-Inter Under 23.
Inter, l’attaccante ad un passo dalla cessione: resterà al fantacalcio
Risultato e marcatori dell’amichevole Inter-Inter Under 23
Chivu, alla sua prima amichevole sulla panchina dell’Inter, schiera i suoi con il classico 3-5-2. Tra i pali Sommer con De Vrij a guidare la difesa e, ai suoi lati, Darmian e Bastoni. In mezzo al campo regia affidata ad Asllani (per lui potrebbe essere una delle ultime partite in maglia nerazzurra) mentre come mezzali scelti Sucic e Mkhitaryan. Nel ruolo di esterni a tutta fascia spazio a Dumfries e Carlos Augusto. In avanti, al fianco di Luataro, prima da titolare per il nuovo acquisto Bonny. Proprio l’ex Parma è stato protagonista di una grande partita. Nella ripresa Chivu ha fatto 11 cambi. La prima indicazione positiva arriva proprio da Bonny; l’attaccante, oltre ad aver segnato ed essersi procurato un rigore, ha dimostrato subito una discreta condizione fisica. Giocatore che, sotto la guida di Chivu, può dare molto alla stagione dei nerazzurri.
Per il resto si è visto ciò che l’allenatore nerazzurro vuole dalla sua squadra a partire dalla difesa che deve essere alta per recuperare palla il prima possibile. Occhio alle mezzali a cui Chivu, sia nel primo sia nel secondo tempo, ha chiesto a gran voce di buttarsi dentro. Richiesta dettata dalla voglia di riempire l’area di rigore avversaria e avere più chance di trovare il gol. Nel finale il gol di Calhanoglu, giocatore che per un periodo è stato al centro di voci del mercato. Questa rete può rappresentare una sorta di ripartenza.
Risultato Inter-Inter Under 23: 7-2 (Spinaccé, Kamate autogol, Bonny, Mosconi, Asllani, Lautaro, Esposito, Luis Enrique, Calhanoglu)