Inter, come sta Thuram: le condizioni dell’attaccante verso la finale
Nonostante la vittoria, in casa Inter sono tutti col fiato sospeso per capire le condizioni di Marcus Thuram, dopo l’infortunio. Ieri sera, Simone Inzaghi lo ha richiamato al 46′ per lasciare spazio a Taremi, complice un problema muscolare che ha immediatamente acceso l’alalrme rosso in casa Inter. Nonostante la sostituzione sia sembrata, sin da subito, come una mossa precauzionale, le condizioni dell’attaccante preoccupano. La finale di Supercoppa Italiana, infatti, è prevista per lunedì: appena quattro giorni dopo la gara contro l’Atalanta.
Da Sky Sport informano che il francese ha avvertito un affaticamento all’adduttore sinistro, tuttavia, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni al club, che non ha fissato esami strumentali al momento. Questo dovrebbe lasciare pensare ad una situazione tutto sommato tranquilla. Ma, in realtà, l’Inter resta in allerta. Thuram verrà rivalutato nei prossimi giorni, con la speranza che il problema non precluda né la finale. Né, tantomeno, il rientro in campionato, che mette l’Inter di fronte a Venezia, Bologna ed Empoli nel giro di poche settimane.
Ansia per l’infortunio di Thuram: per l’Inter è fondamentale
Avere Marcus Thuram a propria disposizione cambia sicuramente tantissimo. Attualmente, il bomber francese è il migliore giocatore a disposizione di Inzaghi e lo dimostrano i dati. Oltre ad essere il capocannoniere attuale della Serie A, in coabitazione con Retegui, è anche il giocatore con più partecipazione al gol in Serie A. Quota 15, frutto di 12 gol e 3 assist, davanti a Retegui (12+2) e Lookman (9+4). Ma anche il secondo giocatore per media-voto, tra quelli con almeno il 50% di presenze totali in stagioni, e il primo per fantamedia.
Inoltre, in una situazione in cui Arnautovic e Taremi non assicurano gol, Lautaro Martinez sta vivendo uno dei peggiori momenti, nella stagione peggiore, della sua carriera, e Correa non dà le sicurezze che ci si aspetta, l’attacco dell’Inter si aggrappa quasi totalmente su Marcus Thuram. La sua assenza, in finale, è un fattore in grado di orientare la sfida, benché la comitiva del gol dell’Inter, in un certo qual modo, provi a mascherare questa assenza.