Inter, aggiornamento sull’infortunio di Lautaro: lascia il ritiro dell’Argentina

Protagonista dell’ultima partita contro l’Atalanta, con il gol del due a zero, Lautaro è uno dei giocatori più rappresentativi ed importanti dell’Inter. I nerazzurri sono in lotta su tutti e tre i fronti e hanno bisogno del loro centravanti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non arrivano, da questo punto di vista, buone notizie dal ritiro dell’Argentina. Il classe 1997 ha risposto alla chiamata della sua nazionale per le partite di qualificazione al prossimo mondiale contro Uruguay e Brasile. Ma, dopo i controlli odierni, ha scelto di lasciare il ritiro dell’Albiceleste e tornare a Milano. Stando alle prime notizie che arrivano da molte fonti, il Toro si è fermato per un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro.
Le condizioni di Lautaro saranno rivalutate dallo staff dell’Inter nei prossimi giorni. E, molto probabilmente, il centravanti rischia di saltare la gara contro l’Udinese, al rientro dalla sosta per le nazionali. Una situazione che tiene ovviamente in apprensione l’ambiente Inter e i tifosi nerazzurri considerando l’importanza di Lautaro, soprattutto in un momento della stagione tanto delicato quanto importante.
Inter, infortunio Lautaro: i suoi numeri
Dopo Retegui che ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale italiana, si è fermato anche Lautaro. Le condizioni dell’argentino sembrano essere meno gravi di quelle dell’azzurro e questa è, senza ombra di dubbio, una buonissima notizia per l’Inter ma anche per i fantallenatori che hanno in rosa il classe 1997. Il suo rendimento dice undici gol e tre assist in ventisette partite in cui è andato a voto e una media fantacalcistica di 7.57. Nelle ultime quattro gare disputate in campionato, ha segnato due reti (contro Genoa e Atalanta) e procurato l’autogol contro il Monza che ha permesso all’Inter di ottenere tre punti fondamentali. Giocatore indispensabile.