fbpx

Inter, infortunio Acerbi: novità sui tempi di recupero, fissato il rientro

Quando rientra Acerbi
Getty Images

Periodo sfortunato per le big sotto il punto di vista degli infortuni. Non solo la Juventus, falcidiata dai problemi fisici. Anche l’Inter si è trovata a fare i conti con qualche infortunio di troppo. E domenica prossima, 27 ottobre, andrà in scena proprio il derby d’Italia tra nerazzurri e bianconeri a San Siro. Simone Inzaghi dovrà rinunciare ad Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi con tutta certezza, i quali hanno rimediato un’elongazione muscolare nel corso del big match contro la Roma, nell’ultima di campionato. Salteranno la Juve, è praticamente certo. Come Asllani, altro centrocampista nerazzurro alle prese con un guaio fisico. L’unico che potrebbe recuperare per il derby è Zielinski, ma le sue condizioni sono tutte da valutare.

Stamane, però, arrivano novità cruciali sul ritorno in campo di Acerbi, un tassello fondamentale della difesa di Simone Inzaghi. Accertato che salterà la Juve, a meno di miracoli, quando rientrerà? La Gazzetta dello Sport detta i tempi di recupero nella sua edizione odierna.

Inter, nuovo ruolo per Barella? Cosa cambia al Fantacalcio

Fantacalcio, infortunio Acerbi: c’è la data del ritorno in campo

La rosea da quasi per scontata l’assenza di Acerbi in Inter-Juve. Il centrale non è partito oggi con la squadra per raggiungere la Svizzera, in vista della sfida di Champions League contro lo Young Boys. È rimasto ad Appiano per tutte le cure del caso. Come detto ampiamente, difficile il suo recupero per la Juventus, e con ogni probabilità salterà anche la gara infrasettimanale di Serie A, la decima, contro l’Empoli. Un’assenza precauzionale contro i toscani, dato che gli impegni seguenti saranno tosti. Tutto fa dire che Acerbi potrebbe mettere minuti direttamente il 3 novembre, nella gara di campionato contro il Venezia.

Anche perché, dopo i lagunari, l’Inter è attesa da un miniciclo di fuoco. Prima l‘Arsenal, poi il Napoli. E ci sarà bisogno del miglior Acerbi. Dunque, come indicazione per il Fantacalcio bisogna fare a meno dell’ex Lazio in Inter-Juventus ed Empoli-Inter. Seguiranno aggiornamenti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE