Inter, il rientro di Calhanoglu e Acerbi si avvicina: ecco quando tornano in campo
Dopo settimane complicate vissute con l’infermeria piena, ora si avvicina il rientro di Calhanoglu e Acerbi e l’Inter potrà contrare su quasi tutti i suoi interpreti. Ecco quando tornano i due pupilli di Simone Inzaghi e quando potremo nuovamente schierarli al Fantacalcio.
Rigorista Inter, Zielinski due volte dal dischetto contro la Juve: come cambiano le gerarchie
Inter, quando è fissato il rientro di Calhanoglu e Acerbi
Nel difficile tour de force in cui è coinvolta l’Inter, Simone Inzaghi non ha potuto contare fino a qui su alcune pedine molto importanti. Calhanoglu in primis che per via delle sue caratteristiche è molto difficile da rimpiazzare. Per farlo, si sono alternati Zielinski e Barella con discreti risultati, ma la sua presenza è fondamentale in mezzo al campo.
Ora il suo rientro è più vicino e lo aveva già annunciato proprio lui dopo la cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro. Arrivano ulteriori conferme in queste ore, secondo La Gazzetta dello Sport, Inzaghi proverà a convocarlo già nell’11^ giornata di Serie A.
Il turco prova quindi il recupero in extremis, ma non è il solo. Anche Acerbi infatti potrebbe rientrare al centro di una retroguardia che ha dato qualche segnale di scricchiolio, soprattutto contro la Juventus dove i 4 gol ne sono l’emblema. Anche per il difensore italiano si prospetta un rientro in tempi brevi con i due che, nella giornata di domani, potrebbero svolgere una piccola parte di lavoro in gruppo. Non è da escludere una convocazione nella sfida con il Venezia.
Le prossime partite dell’Inter
I tanti impegni ravvicinati non sono finiti qui per i nerazzurri che fino alla sosta dovranno ancora disputare tre partite. Per questo motivo il rientro di Calhanoglu e Acerbi sarebbe fondamentale, perché è necessario poter contare su più uomini possibili.
Il primo avversario sarà il Venezia di Di Francesco, rinfrancato dopo la recente vittoria sull’Udinese grazie alla doppietta di Pohjanpalo. Il secondo impegno sarà quello di Champions League, in cui i nerazzurri sfideranno il temibile Arsenal di Arteta. Chiude il filotto il big match della 12^ giornata, dove Inter e Napoli si affrontano nella sfida Scudetto.