fbpx

Inter, il punto sugli infortuni: in due saltano la Supercoppa

Inter, due assenti in Supercoppa: il punto sugli infortuni
Getty Images

L’Inter di Simone Inzaghi continua a vincere e convincere. Netto l’ultimo successo in campionato nel campo del Cagliari. Un 3-0 che ha marcato ancora più fiducia alla squadra nerazzurra, adesso attesa da impegni ben più prestigiosi. Il 2025 si apre col botto per l’Inter, che già domani partirà alla volta di Riad per affrontare la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, in programma il 2 gennaio. In caso di vittoria, i nerazzurri affronteranno in finale la vincente di Milan-Juventus.

Poi, sarà di nuovo Serie A, con il trittico di impegni che vede rivali Venezia, Bologna (recupero) ed Empoli. Tanta attenzione è concentrata sull’infermeria, dove sino ad oggi sono indisponibili Benjamin Pavard e Francesco Acerbi. Coperta corta in difesa per Simone Inzaghi, che si è affidato per lo più a Bisseck, De Vrij e Bastoni, costretti agli straordinari. Anche Carlos Augusto è stato chiamato in causa per dare respiro alla retroguardia.

Ma in vista della Supercoppa qual è la situazione infortuni in casa nerazzurra? C’è un recupero.

Calciomercato Inter: scelto il rinforzo a centrocampo

Infortuni Inter, chi salta la Supercoppa?

Come apprendiamo dalle ultime provenienti da Appiano Gentile, Simone Inzaghi ha pienamente recuperato Matteo Darmian. L’esterno ha saltato l’ultima col Cagliari, ma ci sarà in Arabia Saudita avendo smaltito il piccolo problema fisico. Un aiuto importante sulla fasce! Chi invece non partirà per l’Arabia sono proprio Francesco Acerbi e Benjamin Pavard.

I due, non ancora al 100%, saranno preservati per i prossimi impegni di campionato e rientreranno con tutta probabilità contro il Venezia, il 12 gennaio. Per Francesco Acerbi non si prevedevano tempi di recupero così lunghi, dopo l’elongazione rimediata in Serie A contro l’Hellas Verona. Ma il suo rientro è stato sorprendentemente posticipato di volta in volta, creando una certa preoccupazione. Il centrale italiano, oggi 37enne, continua a non dare garanzie fisiche. Non è un caso che l‘Inter si è messa alla ricerca di un nuovo difensore da acquistare nel mercato invernale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE