Inter, il punto sugli infortunati in vista dell’Atalanta

Il successo contro il Feyenoord ha permesso all’Inter di staccare il pass per i quarti di finale dove i nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco in una doppia sfida che si preannuncia decisamente interessante. Ora però la Champions può attendere con i ragazzi di Inzaghi proiettati verso la sfida scudetto contro l’Atalanta, partita molto importante nella corsa al primo posto. I bergamaschi arrivano a questa sfida dopo il roboante quattro a zero sulla Juventus ma in casa, in campionato, non hanno ancora mai vinto in questo 2025. L’Inter però si presenta con diverse defezioni; andiamo a vedere il discorso infortunati in casa nerazzurra.
Tegola Inter, de Vrij si fa male nel riscaldamento: Acerbi parte dall’inizio col Feyenoord
Inzaghi, per il match di domenica, dovrà fare sicuramente a meno di Darmian, Zalewski, Dimarco e Zielinski. Continua l’emergenza sugli esterni dove il recupero di Carlos Augusto potrebbe far tornare Bastoni nel suo ruolo naturale. Guai anche in mezzo al campo dove lo stop del centrocampista ex Napoli, uscito dopo tre minuti dal suo ingresso in campo con il Feyenoord, è piuttosto grave. Zielinski non ci sarà dopo la sosta mentre Inzaghi potrà contare nuovamente sui tre esterni. Per il tecnico soluzioni in una zona di campo molto importante nel sistema di gioco nerazzurro. Sempre per quanto riguarda il centrocampo è rientrato l’allarme Frattesi, uscito dalla sfida con il Feyenoord non al meglio delle condizioni.
Inter, situazione infortunati: le condizioni di de Vrij
Frattesi dunque sarà a disposizione di Inzaghi per il match contro l’Atalanta mentre non è ancora certa la presenza di de Vrij. Il difensore non ha iniziato il match contro il Feyenoord a causa di un fastidio al ginocchio avuto nel riscaldamento prepartita. La buona notizia è arrivata dagli esami strumentali che hanno escluso lesioni. Per il difensore una leggera infiammazione che lo lascia in dubbio per la sfida scudetto di domenica. De Vrij spera di recuperare ma la situazione verrà monitorata giornalmente con le prossime ore che saranno decisive.