fbpx

Inter, ancora fiducia a Taremi: può partire titolare contro l’Empoli

Taremi fantacalcio
Getty Images

Inter-Empoli diventa una grossa occasione per Mehdi Taremi di timbrare il suo primo gol al fantacalcio. Simone Inzaghi pare intenzionato a schierarlo titolare contro i toscani, affiancandolo a capitan Lautaro Martinez viste le condizioni ancora non al massimo per Thuram. Oltre che gli imminenti impegni di Champions League.

E così, la sfida di questa sera, che per l’Inter vale anche un grosso pezzo di corsa scudetto, diventa anche il trampolino di lancio per l’ex Porto. Finora, Taremi ha messo a segno due gol in stagione: uno in Champions League contro la Stella Rossa, uno in Supercoppa Italia contro il Milan. Manca ancora la marcatura in Serie A, nonostante 9 partite a voto. Indubbiamente, Taremi sta facendo un po’ fatica a trovare la condizione nel massimo campionato italiano.

Infortunati Inter: rientro per Mhkitaryan, Correa a parte

Fantacalcio, Taremi alla ricerca del primo gol in campionato

Se andiamo a guardare la lista degli attaccanti ancora a quota zero gol in stagione, spiccano i nomi di tanti elementi importanti. Ma, indubbiamente, quello di Taremi è il più caldo del fantacalcio, oltre che quello di maggiore talento ed esperienza. Non a caso, è il migliore per media-voto, tra gli attaccanti che non hanno ancora trovato un gol.

Un assist ed una fantamedia di 6,17 valgono questo inusuale primato, davanti anche al compagno di Arnautovic e a nomi come Vitinha, Mihaila o Kouamé. Ed è un dato che non può che essere visto in maniera contrastante. Da un lato, verso Taremi c’è rande fiducia da parte dell’Inter. Ma dall’altro, ci si aspetta un florido riscontro nei numeri. Finora, il giocatore che sarebbe dovuto essere l’alternativa di Thuram e Lautaro in termini di marcature non c’è stato. E questo è un aspetto che all’Inter guardano e di cui si tiene conto. Soprattutto, per quello che riguarda le eventuali mosse di calciomercato a fine stagione. Taremi ha ancora metà stagione per guadagnarsi la fiducia e, perché no, anche la riconferma in nerazzurro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE