Inter-Empoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Thuram

La domenica di Serie A si chiude con la sfida tra Inter ed Empoli. I nerazzurri, dopo il pareggio contro il Bologna nel primo dei due recuperi, non può permettersi altri passi falsi se vuole tenere il passo di un Napoli vincente a Bergamo. Obbligatorio conquistare i tre punti in casa nerazzurra. Discorso diverso per l’Empoli reduce da un punto nelle ultime cinque partite e con la necessità di uscire da San Siro con un risultato positivo per la lotta salvezza. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Inter-Empoli.
Calciomercato Inter: Frattesi andrà via, ma prima la Champions League
I padroni di casa scenderanno in campo con Sommer tra i pali e una difesa guidata da De Vrij in mezzo mentre, ai suoi lati, agiranno Pavard e Carlos Augusto. In mezzo al campo altra chance per Asllani che vuole dimostrare le proprie qualità. Le due mezzali, con il compito di accompagnare la fase offensiva della squadra, saranno Barella e Zielinski. Sulle corsie invece agiranno Dumfries e Dimarco che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti, insieme a Lautaro tornato al gol a San Siro contro il Bologna, ci sarà Taremi. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale dell’Inter. Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Inter-Empoli, formazioni ufficiali: Esposito in panchina
Gli ospiti si presentano a San Siro con Vasquez tra i pali e una difesa dove Ismajli sarà coadiuvato, ai lati, da De Sciglio e Viti. I tre dovranno disputare una partita praticamente perfetta visto la forza del reparto offensivo nerazzurro. In mezzo al campo spazio a Grassi più due giocatori come Maleh e Cacace che dovranno mettere tanto dinamismo e tanta intensità al proprio centrocampo. Sulle corsie spazio a Gyasi e Pezzella con il primo pronto a mettere in difficoltà la difesa avversaria. In avanti Esposito (letale in trasferta) partirà dalla panchina. Insieme a Colombo ci sarà Fazzini. Ecco nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Empoli. Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Grassi, Cacace, Pezzella; Fazzini, Colombo.