fbpx

Inter, è fatta per Cabal: dettagli, cifre e uno sguardo al Fantacalcio

Cabal all'Inter, trattativa chiusa: ecco il difensore per Inzaghi
Getty Images

L’Inter ha chiuso la trattativa con l’Hellas Verona per l’acquisto a titolo definitivo di Juan Cabal. Buon rinforzo per la difesa di Simone Inzaghi. I dettagli.

L’Inter prosegue in maniera decisa il suo calciomercato. Pochi colpi di scena, lo si sapeva già, ma ogni mossa della dirigenza nerazzurra è ponderata e funzionale ai bisogni della rosa di Simone Inzaghi. Come l’ultimo acquisto che porta al nome di Juan Cabal, difensore classe 2001 che ha mostrato un notevole potenziale in Serie A con l’Hellas Verona. In Italia è arrivato nel 2022, acquistato dall’Atletico Nacional, club colombiano proprio come la sua nazionalità. Adesso, è pronto ad un grandissimo salto di qualità dato che vestirà la maglia dei Campioni d’Italia prossima stagione.

La trattativa l‘Inter l’ha chiusa nelle ultime ore, battendo la concorrenza della Lazio che alla fine ha puntato su Nuno Tavares dell’Arsenal per rinforzare la sua retroguardia. Juan Cabal dunque sarà nerazzurro, con il Biscione pronto a pagare una cifra intorno ai 10 milioni di euro all’Hellas Verona. Il suo acquisto non era in programma, ma è stato obbligato dal recente e grave infortunio di Buchanan. E guardandosi intorno, Marotta&Co hanno puntato il giovane e promettente colombiano.

Quale spazio avrà all‘Inter? Diamo un’occhiata ai numeri per farci un’idea.

Zortea al Cagliari: cosa fare al Fantacalcio? I consigli per l’asta

Cabal all’Inter, numeri e caratteristiche utili per il Fantacalcio

Juan Cabal è un centrale di difesa moderno in grado di muoversi prevalentemente in una difesa a tre. Di piede mancino, è dotato di velocità e fisicità. Il colombiano predilige un’aggressione alta dell’uomo e tenta spesso l’anticipo, puntando presto la porta avversaria con inserimenti palla al piede. Una caratteristica che piace parecchio a Simone Inzaghi. La scorsa stagione, con l’Hellas Verona, ha timbrato 22 presenze, senza segnare o fornire assist.

Al Fantacalcio, le sue partite a voto sono state 19, con una mediavoto di 5,82 e una fantamedia di 5,66. Non è stato un titolare a Verona e non lo sarà nemmeno all‘Inter. Ma dato l’investimento fatto difficilmente passerà tutto il tempo in panchina. Ci si aspetta che venga buttato nella mischia più volte da Simone Inzaghi.

Maggiori dettagli e consigli in ottica Fantacalcio su Juan Cabal li trovate nella nostra scheda.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE