Inter, debutto brillante per Zalewski: subito un assist decisivo
Sicuramente si poteva immaginare debutti più morbidi, ma difficilmente uno migliore: Nicola Zalewski si prende subito l’Inter ed il fantacalcio con un assist. Nel caldissimo derby di Milano, il polacco è subentrato al 76′ per Dimarco, andandosi a posizionare come laterale mancino al posto del totem italiano. E dopo poco più di un quarto d’ora di gioco, in cui aveva fatto vedere qualcosa di buono, ma senza brillare, si è preso la scena.
Cross dalla destra, con l’ex Roma, ufficializzato proprio ieri in prestito semestrale con diritto di riscatto, che ammortizza la palla con il petto e serve a de Vrij l’occasione per il pareggio. L’olandese non si fa pregare e sfonda le difese dei rossoneri, con una rete che vale tanto per l’Inter, perlomeno per evitare la sconfitta.
Calciomercato Fiorentina, per il ruolo di vice-Kean torna in auge il nome di Arnautovic
Zalewski subito decisivo: può esserlo anche al fantacalcio
L’assist per de Vrij è valso a Zalewski il 7,5 in pagella. Il secondo fantavoto più alto, dopo quello di De Vrij ed uno dei più alti se si considera solo il voto-base. Inutile, però, ai fini del modificatore visto che Zalewski è listato centrocampista. Ma con questi dati, ora il classe 2002 può giocarsi le sue carte.
Sicuramente, per il fantacalcio l’impatto di Zalewski è un’ottima notizia, che pure deve essere confermata. Ma la cosa certa è che ora, lontano dall’ambiente di Roma che stava diventando un po’ controproducente per lui, Zalewski ritrova fiducia e spazio. Parte alle spalle di Dimarco sulla sinistra, in un ruolo in cui c’è anche Carlos Augusto. Ma il brasiliano viene utilizzato, spesso, come alternativa a Bastoni, ancora di più dopo la cessione di Tomas Palacios. Ed ecco che, quindi, si spalancano le porte per Zalewski, che potrebbe trovare spazio da subentrato in tutte le gare o quasi.
Resta un profilo low cost ed una riserva da trattare come tale. Ma, al contempo, diventa una pedina su cui puntare al fantacalcio, come possibile giocatore a basso costo che assicura voti e, perché no, anche bonus. L’Inter segna tanto e le sue abilità in entrambe le fasi possono essere utili per alimentare il peso offensivo dei giallorossi.