fbpx

Inter, debutto brillante per Zalewski: subito un assist decisivo

Zalewski fantacalcio
Getty Images

Sicuramente si poteva immaginare debutti più morbidi, ma difficilmente uno migliore: Nicola Zalewski si prende subito l’Inter ed il fantacalcio con un assist. Nel caldissimo derby di Milano, il polacco è subentrato al 76′ per Dimarco, andandosi a posizionare come laterale mancino al posto del totem italiano. E dopo poco più di un quarto d’ora di gioco, in cui aveva fatto vedere qualcosa di buono, ma senza brillare, si è preso la scena.

Cross dalla destra, con l’ex Roma, ufficializzato proprio ieri in prestito semestrale con diritto di riscatto, che ammortizza la palla con il petto e serve a de Vrij l’occasione per il pareggio. L’olandese non si fa pregare e sfonda le difese dei rossoneri, con una rete che vale tanto per l’Inter, perlomeno per evitare la sconfitta.

Calciomercato Fiorentina, per il ruolo di vice-Kean torna in auge il nome di Arnautovic

Zalewski subito decisivo: può esserlo anche al fantacalcio

L’assist per de Vrij è valso a Zalewski il 7,5 in pagella. Il secondo fantavoto più alto, dopo quello di De Vrij ed uno dei più alti se si considera solo il voto-base. Inutile, però, ai fini del modificatore visto che Zalewski è listato centrocampista. Ma con questi dati, ora il classe 2002 può giocarsi le sue carte.

Sicuramente, per il fantacalcio l’impatto di Zalewski è un’ottima notizia, che pure deve essere confermata. Ma la cosa certa è che ora, lontano dall’ambiente di Roma che stava diventando un po’ controproducente per lui, Zalewski ritrova fiducia e spazio. Parte alle spalle di Dimarco sulla sinistra, in un ruolo in cui c’è anche Carlos Augusto. Ma il brasiliano viene utilizzato, spesso, come alternativa a Bastoni, ancora di più dopo la cessione di Tomas Palacios. Ed ecco che, quindi, si spalancano le porte per Zalewski, che potrebbe trovare spazio da subentrato in tutte le gare o quasi.

Resta un profilo low cost ed una riserva da trattare come tale. Ma, al contempo, diventa una pedina su cui puntare al fantacalcio, come possibile giocatore a basso costo che assicura voti e, perché no, anche bonus. L’Inter segna tanto e le sue abilità in entrambe le fasi possono essere utili per alimentare il peso offensivo dei giallorossi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE