Inter, con l’arrivo di Lookman si cambierà modulo? La possibile scelta di Chivu

L’Inter continua a spingere per acquistare Lookman dall’Atalanta. I neroazzurri hanno presentato una prima proposta di circa 40 milioni di euro, mentre la Dea ne vorrebbe almeno 50. La volontà del giocatore di raggiungere Chivu, invece, è abbastanza chiara. Il suo possibile arrivo potrebbe spingere l’allenatore rumeno a cambiare modulo: sarà addio al 3-5-2 di Inzaghi?
Inter, l’arrivo di Lookman porterà ad un cambio modulo?
Conosciamo molto bene le caratteristiche di Ademola Lookman, che è cresciuto tanto nella sua esperienza all’Atalanta. Gasperini gli ha cucito addosso un ruolo perfetto per le sue qualità: seconda punta con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo, soprattutto sulle corsie esterne dove può sfruttare l’1vs1.
L’Inter, di base, adotta il 3-5-2 di Inzaghiana memoria, con Thuram e Lautaro Martinez intoccabili in attacco. Il possibile arrivo del nigeriano, però potrebbe suggerire a Chivu un cambio modulo, ovvero un 3-4-2-1 con lui e Lautaro a supporto della prima punta Thuram.
Questa soluzione tattica permetterebbe ai neroazzurri di avere a disposizione un attacco micidiale, ben assortito e in grado di scardinare ogni difesa. A quel punto, Barella scalerebbe in mediana con uno tra Calhanoglu (a meno di cessioni sul mercato) e Mkhitaryan, ma attenzione anche alla candidatura di Sucic.