Inter, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Lookman: rischio panchina per Thuram?

Ademola Lookman è il grande obiettivo di calciomercato dell’Inter. Il nigeriano è il profilo scelto da Beppe Marotta per rinforzare l’attacco neroazzurro da consegnare a Chivu in vista della prossima stagione. La trattativa con l’Atalanta può entrare nel vivo: come cambierebbero le gerarchie con il suo probabile arrivo? Nuovo modulo o Thuram rischia la panchina?
Terzini Milan, Tare ha individuato i due nomi preferiti: uno può arrivare a breve
Inter, si infiamma la trattativa per Lookman
L’Inter sembrerebbe aver trovato l’accordo economico sull’ingaggio con Lookman, che accoglierebbe di buon grado il trasferimento alla corte di Chivu. Marotta adesso deve trattare direttamente con l’Atalanta, che avendo già perso Retegui non farà sconti sul nigeriano.
La Dea valuta il suo attaccante circa 50 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe chiudere il colpo a circa 40, facendo leva sulla volontà del giocatore, che voleva lasciare Bergamo già nella sessione invernale di mercato, quando era forte l‘interesse del PSG.
Come cambierebbe l’attacco di Chivu
Il suo eventuale arrivo consentirebbe a Chivu di cambiare modulo e passare al 3-4-2-1 oppure, più difficilmente, al 4-3-3. Lookman potrebbe essere schierato da seconda punta alle spalle di Lautaro. A quel punto, bisognerebbe capire il ruolo di Thuram: titolare con Lookman e Lautaro, ma con il rischio di avere un‘Inter troppo offensiva, oppure si giocherà un posto proprio con il nigeriano?
In ogni caso, i neroazzurri avrebbero un attacco di primissimo livello con tre giocatori in grado di raggiungere senza problemi la doppia cifra: un’ottima notizia anche in ottica fantacalcio.