Inter, chi al posto di Lautaro contro l’Udinese? Due opzioni

L’Inter, al rientro della pausa nazionali, inizierà un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia e Champions League. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di arrivare il più lontano possibile a tutte le competizioni. Missione per nulla semplice visto le numerose partite da affrontare e una rosa che, alla ripresa del campionato, dovrà rinunciare ad elementi importanti. Inzaghi, contro l’Udinese, non potrà contare su Dumfries (attaccante aggiunto visto la sua capacità di incidere nell’area di rigore avversaria) e Lautaro Martinez. L’attaccante, partito per gli impegni con la sua Argentina, è stato costretto ad abbandonare il ritiro della nazionale.
Condizioni non delle migliori per un giocatore fondamentale non solo nel sistema di gioco dei nerazzurri ma anche in ottica fantacalcio. Il rendimento di Lautaro dice undici gol e tre assist nelle ventisette partite in cui è andato a voto. Contro l’Udinese, l’argentino non dovrebbe essere della partita per non correre rischi inutili e tornare a disposizione di Inzaghi tra l’andata della semifinale di Coppa Italia e la trasferta con il Parma. Assenza dunque pesante nell’attacco nerazzurro con Inzaghi che dovrà scegliere il sostituto di Lautaro.
Inter, Arnautovic o Correa al posto di Lautaro?
Contro l’Udinese, la certezza nell’attacco dei nerazzurri si chiama Thuram che ha recuperato dal problema alla caviglia e vuole tornare a trascinare i nerazzurri. Insieme al francese sembra esserci un ballottaggio aperto tra Arnautovic e Correa. L’austriaco potrebbe essere il favorito visto un rendimento, decisamente positivo, quando è stato chiamato in causa. Non solo il gol in Coppa Italia contro la Lazio ma anche le reti, entrambe decisive, contro Fiorentina e Monza in campionato. Diverso il discorso di Correa che non trova il bonus dalla trasferta in casa del Verona quando realizzò gol e assist. Nelle ultime tre partite in cui è andato a voto ha preso un 5.5 e due 6. Toccherà ad Inzaghi scegliere la soluzione migliore per sopperire all’assenza di Lautaro.