Inter-Cagliari le formazioni ufficiali: da Zalewski ad Arnautovic

L’Inter, dopo il successo in casa del Bayern Monaco nell’andata dei quarti di Champions, torna a pensare al campionato. La partita contro il Cagliari non può essere sbagliata; serve una vittoria per mantenere il primo posto dopo il mezzo passo falso di Parma. Quattro punti nelle ultime due partite per i ragazzi di Nicola e più sei rispetto al diciottesimo posto. Fare punti a San Siro non sarà per nulla semplice ma i rossoblù proveranno a sfruttare il pensiero dell’Inter al ritorno di Champions. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari.
Il Cagliari riscopre Augello, ecco la statistica a sorpresa: è lui uno dei migliori del campionato
La formazione ufficiale dell’Inter
Iniziamo dall’Inter con Inzaghi che fa diversi cambi rispetto all’undici titolare. Tra i pali Sommer con de Vrij a guidare il terzetto difensivo. Ai suoi lati non ci saranno Bastoni e Pavard ma Bisseck e Carlos Augusto. Novità anche sugli esterni di centrocampo dove ci sarà Zalewski (prima da titolare per lui) mentre torna dal primo minuto Dimarco. In regia confermato Calhanoglu con, nel ruolo di mezzali, Barella e Frattesi autore del gol vittoria in casa del Bayern Monaco. In avanti turno di riposo per Thuram; al fianco di Lautaro ci sarà Arnautovic.
La formazione ufficiale del Cagliari
Per quanto riguarda il Cagliari ci sarà, ovviamente, Caprile in porta mentre la difesa l’esperienza di Mina e, ai suoi lati, Palomino e Zappa. In mezzo al campo Prati parte dalla panchina con Nicola che sceglie Makoumbou, Deiola e Adopo mentre sugli esterni, con il compito di svolgere le due fasi di gioco, agiranno Augello e Zortea. In avanti Piccoli sarà supportato da Coman che può mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua imprevedibilità. Partono dalla panchina sia Luvumbo sia Viola.
Le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Coman; Piccoli.