Inter, buone notizie da Marcus Thuram: verso il rientro contro la Juventus
L’infortunio di Marcus Thuram è la notizia negativa che i nerazzurri si sono trascinati dietro, dopo la vittoria contro la Fiorentina in campionato. Il francese ha dato forfait dopo neanche mezz’ora di gioco. Costringendo Inzaghi a selezionare Arnautovic dalla panchina. Nonostante l’austriaco abbia segnato il gol decisivo per la vittoria, tuttavia, il francese resta il principale realizzatore stagionale dei nerazzurri. E la sua presenza, in previsione del Derby d’Italia della prossima settimana sarebbe una grande notizia per Inzaghi.
Mkhitaryan e il bonus perduto: che succede al centrocampista dell’Inter?
Infortunio Thuram: le ultime verso Inter-Juventus
Dalla Pinetina, arrivano tante buone notizie per l’Inter e Simone Inzaghi. I nerazzurri sono tornati a un solo punto dal Napoli, attualmente capolista. E nel corso della prossima gara, puntano ad un clamoroso sorpasso, sfuggito in occasione della sconfitta a Firenze dello scorso 6 febbraio. Per un Derby d’Italia che vincere ora diventa in tutto e per tutto un obbligo, i nerazzurri contano di recuperare il loro numero 9.
Come informa il Corriere dello Sport, il calciatore francese è in pieno recupero. E può davvero rientrare al massimo della forma contro la Juventus. Nelle prossime giornate, arriveranno maggiori indicazioni. Ma la cosa certa è che il timore che aveva invaso le menti dei tifosi e dei nerazzurri, è da scacciare. Thuram mira a tornare a fare coppia con Lautaro Martinez. E vuole timbrare anche in un match così importante, dopo esserci andato vicino lo scorso anno e aver consegnato un assist all’andata.
Senza dimenticare la rincorsa al titolo di capocannoniere della Serie A, in cui Marcus Thuram è scivolato al terzo posto, a -7 da Retegui e -2 da Kean. Difficile sperare di agganciare l’italo-argentino, ma sicuramente il bomber dell’Inter vuole interrompere un digiuno che dura da due giornate. Nonostante ciò, la sua fantamedia pari a 8,27 conferma questa sua incredibile crescita. La seconda migliore, alle spalle di Retegui, se si considera chi è a disposizione già da settembre. Escludendo, quindi, Kolo Muani, Gimenez e Coman, che hanno rispettivamente 3, 1 e 1 partita a carico.