Inter, Barella cambia ruolo con Spalletti? Cosa cambia al Fantacalcio
Questa sera la Nazionale affronterà il Belgio in una partita che si prospetta entusiasmante. In ottica Fantacalcio, però, a incuriosire particolarmente è la posizione di Barella che per l’occasione cambierà ruolo. Ecco dove lo collocherà Spalletti e quali nuove opzioni avrà Inzaghi.
Infortunio Carlos Augusto, finalmente c’è la data del rientro: ecco quando tornerà
Barella cambia ruolo con la Nazionale
Molti giocatori dell’Inter sono impegnati con la maglia delle rispettive Nazionali, Calhanoglu compreso anche se non ha svolto il primo allenamento con la Turchia. Tra questi c’è anche, ovviamente, Nicolò Barella, pronto a dimostrare ancora una volta al mondo tutto il suo valore.
Date le poche alternative sul fronte offensivo azzurro, Luciano Spalletti ha in mente un piano per scalfire la retroguardia belga, ovvero alzare il giocatore sardo sulla linea della trequarti alle spalle del solo Retegui. Questa mossa avrà una duplice valenza: quella di portare l’interista più vicino alla porta e quella di avere un giocatore abile nella prima pressione.
Sono note a tutti le sue capacità d’inserimento, così come quelle balistiche, di conseguenza potrà essere molto pericoloso in quella posizione. Al contempo, avere un centrocampista mobile come lui tra le linee, quando il Belgio inizierà la manovra, sarà importante per chiudere le prime linee di passaggio.
Insomma, pericolosità e copertura, questo è il binomio richiesto da Spalletti a Barella, staremo a vedere se si rivelerà una mossa vincente o un tentativo fallito.
Barella trequartista, cosa cambia al Fantacalcio
Questa mossa potrebbe avere notevoli implicazioni al Fantacalcio, ma solamente se Barella si dimostrerà utile in quella posizione e Simone Inzaghi decidesse di prendere spunto da questa partita. Iniziamo da un presupposto, il tecnico piacentino è un fervido sostenitore del suo 3-5-2, di conseguenza difficilmente cambierà configurazione tattica.
C’è però uno scenario che potrebbe aprirsi, ovvero che se Lautaro Martinez o Thuram dovessero aver bisogno di riposo, con un Taremi che incide ma che viene schierato quasi solo in Champions e un Arnautovic non più killer, allora l’Inter potrebbe giocare con una punta e con Barella che gli gira attorno.
In sostanza, se il 3-5-1-1 di questa sera dovesse dimostrarsi funzionale, allora potrebbe essere preso da esempio anche dai nerazzurri. In quel caso il centrocampista potrebbe trovare con più facilità il bonus, ma è presto per esultare, al momento non sembra una strada facilmente percorribile dall’Inter.