Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali: un ritorno importante in ottica Fantacalcio
Inizia la supercoppa italiana con la prima semifinale. L’Inter, detentrice del trofeo, affronta l’Atalanta di Gasperini per decretare la prima finalista del torneo. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida in un momento di forma eccezionale e, proprio per questo, si preannuncia una partita di altissimo livello. Vedendo le formazioni ufficiali delle due squadre non possiamo non notare un ritorno importante, in chiave Atalanta, per quanto riguarda il discorso del fantacalcio. Parliamo di Scalvini, difensore che nel finale della scorsa stagione ha subito un brutto infortunio e fino a questo momento aveva avuto poco minutaggio. Questa sera ha una grande chance per dimostrare il suo valore e avere spazio anche in campionato.
Il difensore giocherà titolare la semifinale contro l’Inter e lo farà da centrocampista al fianco di De Roon con Ederson in panchina. Sulle corsie, complice l’assenza per infortunio di Cuadrado, agiranno Ruggeri e Zappacosta. In difesa confermati i titolari con Hien, Kolasinac e Kossonou davanti a Carnesecchi. Cambia invece il reparto offensivo dove Retegui è out per infortunio mentre Lookman e De Ketelaere partiranno dalla panchina. Il tridente offensivo è formato da Brescianini, Samardzic e Zaniolo. Ricapitolando, andiamo a vedere nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Atalanta. Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Ruggeri, Scalvini, De Roon, Zappacosta; Brescianini, Samardzic; Zaniolo.
Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali: Inzaghi punta sui titolari
Gasperini, come abbiamo visto, ha fatto qualche cambio mentre Inzaghi conferma l’undici titolare con la speranza di chiudere subito la pratica. Tra i pali dunque agirà Sommer con il terzetto difensivo obbligato visto le assenze di Pavard e Acerbi. Al centro de Vrij con, ai suoi lati, Bastoni e Bissseck. In mezzo al campo Calhanoglu mentre le due mezzali saranno Barella e Mkhitaryan. Sugli esterni agiranno Dumfries e Dimarco con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti Thuram e Lautaro. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Inter. Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.