Inter, arriva la risposta per Lookman

La telenovela Lookman continua; è arrivata da poco la riposta dell’Atalanta all’offerta dell’Inter. I nerazzurri avevano messo sul piatto 42 milioni più 3 di bonus per l’esterno offensivo, considerato come prioritario per il sistema di gioco di Chivu per dare l’assalto al Napoli campioni d’Italia. La risposta dei bergamaschi però non è stata positiva; proposta rifiutata e attaccante che, al momento, resta a Bergamo, Questo perché, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Atalanta non considera Lookman incedibile ma non apre all’offerta da 45 milioni.
Atalanta, si guarda al post Retegui: l’attaccante pronto a sbarcare al fantacalcio
Il club bergamasco è sempre stato chiaro da questo punto di vista: per aggiudicarsi Lookman servono 50 milioni di euro. L’Atalanta non ha nessuna intenzione di fare sconti anche perché non ha bisogno di vendere specie dopo la cessione di Retegui. La sensazione è che questo tormentone di mercato non sia ancora concluso: il giocatore, lo abbiamo ribadito più volte, vuole l’Inter ed ha già l’accordo con il nuovo club sulla base di un quinquennale a 4 milioni di euro. Percassi però è stato chiaro: l’Atalanta fa il prezzo e l’Inter, se vuole Lookman, deve presentarsi dalla società bergamasca con l’assegno da 50 milioni di euro.
Inter, dai numeri di Lookman all’alternativa pronta
Ora bisogna capire come si muoverà l’Inter; la società sa benissimo cosa serve per regalare Lookman a Chivu. Il giocatore aumenterebbe il livello offensivo dei nerazzurri. Nella scorsa stagione, l’attaccante ha messo a segno 15 gol in 31 partite. L’Inter però non vuole andare per le lunghe e, proprio per questo, valuta anche delle alternative. La principale sembra essere Nkunku, pronto a lasciare il Chelsea per fare posto a Xavi Simons.