Inter, allarme Thuram: l’attaccante può saltare il Genoa

Nell’ultimo turno di campionato, l’Inter ha perso uno a zero contro la Juventus. Sconfitta difficile da digerire visto il primo tempo giocato dai nerazzurri e il mancato sorpasso in classifica ai danni del Napoli. Più in generale, i ragazzi di Inzaghi stanno faticando a trovare la giusta continuità di risultati come confermano le due sole vittorie nelle ultime cinque partite. Il prossimo impegno dell’Inter sarà la partita casalinga contro il Genoa, squadra non semplice da affrontare anche se con una classifica decisamente positiva. I nerazzurri hanno bisogno di trovare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista. L’Inter dovrà probabilmente fare a meno di Thuram.
Inter, come stanno Thuram e Carlos Augusto: le condizioni in vista del Genoa
Entrato a mezz’ora dalla fine del match in casa della Juventus, Thuram è apparso non nelle migliori condizioni fisiche. L’attaccante non aveva totalmente smaltito il problema alla caviglia e la prestazione ne ha risentito con il giocatore non in grado di incidere come è solito fare. Un giocatore fondamentale per il sistema di gioco di Inzaghi ma che, come detto, potrebbe restare fuori contro il Genoa per non correre ulteriori rischi. Il calendario dell’Inter dice Lazio e Napoli dopo il match di sabato; due partite in cui è meglio avere Thuram. L’attaccante sta regalando grandi soddisfazioni anche in ottica fantacalcio. Il rendimento dell’attaccante dice tredici gol e quattro assist in venticinque partite e una media fantacalcistica di 8.16. Una serie di numeri che testimoniano quanto la sua probabile assenza sia pesante.
Inter, senza Thuram altra chance per Taremi
Contro il Genoa dunque Thuram (visto anche il calendario dell’Inter) rischia seriamente la non convocazione. Al suo posto, per affiancare Lautaro, la scelta dovrebbe ricadere su Taremi. Chance importante per un giocatore che, nel primo tempo contro la Juventus, ha sfiorato il gol con una grandissima giocata. La probabile titolarità di Taremi rappresenta una notizia importante anche in ottica fantacalcio dove ha segnato un solo gol (su calcio di rigore) in dodici partite.