Infortunio Zaccagni, rientro fissato con il Cagliari? Ecco le sue condizioni
La Lazio di Baroni sfida il Cagliari in una partita molto importante ai fini della classifica. I biancocelesti sperano di poter contare nuovamente su Zaccagni, assente nelle ultime due uscite a causa di un infortunio e le cui condizioni sono state ampiamente monitorate negli ultimi giorni: si prepara al rientro? Ecco che cosa filtra sul giocatore della Lazio.
Cagliari, parla Nicola: “Ecco come stanno Pavoletti e Lapadula”
Zaccagni pronto al rientro dall’infortunio, le sue condizioni
L’inizio di stagione dei biancocelesti è stato più che positivo, forse anche al di sopra delle aspettative e questa è sicuramente una buona notizia per i tifosi della Lazio. Il cambio di guida tecnica poteva rappresentare un problema ai nastri di partenza, ma così non è stato.
Ecco che quindi questa sera, nella partita con il Cagliari, i biancocelesti hanno l’occasione di agganciare Atalanta e Fiorentina al terzo posto. Ovviamente, per farlo dovranno prima vincere contro la squadra di Nicola e per questo Baroni spera di poter contare su tutti i suoi effettivi.
Zaccagni è pronto al rientro dopo due turni di stop, nei quali ha dovuto fare i conti con la gastroenterite e ora la domanda sorge spontanea: partirà titolare? Partiamo da un presupposto, nelle ultime due sedute di allenamento il giocatore è sceso regolarmente in campo anche se non a ritmi elevati. Di conseguenza filtra ottimismo, ma si deve tenere conto che la Lazio giovedì affronterà il Porto in Europa League.
Infortunio Zaccagni, titolare con il Cagliari o dalla panchina?
In questo momento, anche in virtù dell’imminente sfida di Europa League con il Porto, sembra più probabile che Zaccagni possa partire dalla panchina. Al suo posto potrebbe giocare dal primo minuto Noslin, anche se il condizionale è d’obbligo.
Baroni fa largo affidamento su di lui e potrebbe stupire tutti schierandolo titolare. In questo caso, però, difficile che l’italiano possa tenere tutti i 90 minuti. Lo stesso discorso si estende a Rovella, anche lui pronto al rientro ma su cui vige altrettanta cautela. Pedro invece, dopo un ottobre da sogno, dovrebbe finire in panchina.