Infortunio per Weah e Thuram: tornano dopo la sosta
La prima giornata di campionato non ha portato solo segnali positivi alla Juventus, vincente 3-0 contro il Como e spumeggiante sul prato di casa, ma anche lo stop per infortunio di Timothy Weah e Khephren Thuram. I due centrocampisti bianconeri hanno lasciato il campo durante Juventus-Como. E, stando alle prime indicazioni provenienti dal bollettino medico, potrebbero rientrare dopo la sosta.
Per entrambi si tratterebbe di una lesione del bicipite femorale, che costringe Thiago Motta a fare a meno di loro per la sfida contro il Verona della prossima settimana. E, ai due giocatori, di sottoporsi a nuovi esami tra 10 giorni. Indubbiamente, l’infortunio di Thuram e Weah è una notizia molto negativa per i bianconeri. Oltre che per l’impatto dei due calciatori, anche perché (soprattutto nel caso di Weah), la rosa della Juventus non sembra ancora abbastanza profonda.
La prima gara stagionale di Weah e Thuram, prima dell’infortunio, non era iniziata proprio malissimo. Lo statunitense era partito titolare nel terzetto di trequartisti alle spalle di Vlahovic, salvo lasciare il campo al 46′, al posto di Savona. Per lui, un fantavoto pari a 10, frutto della rete che il numero 22 juventino ha messo a segno al 46′ del primo tempo. Per Thuram, invece, una gara più lunga, ma senza gol: 67′, prima di lasciare il campo a Fagioli, con un fantavoto di 6,5.
Il 26 agosto la Juventus farà visita al Verona per la gara conclusiva della 2ª giornata di campionato e, poi, domenica 1 settembre sarà il turno di Juventus-Roma. Dopo queste due sfide, la Serie A si fermerà per la pausa nazionali e si tornerà in campo dal weekend del 14-15 settembre. Data nel quale la Juventus potrebbe comprensibilmente recuperare i due centrocampisti.
La Juventus lancia Mbangula: il goleador “fantasma” del fantacalcio