Infortunio Vlahovic: salta la Fiorentina? Le ultime sull’attaccante serbo e il suo possibile sostituto

Dusan Vlahovic potrebbe saltare la 12^ giornata di Serie A a causa di un infortunio. L’attaccante è a forte rischio per la sfida contro la Fiorentina, club del suo passato, e Spalletti inizia a pensare alle contromosse. Ce la farà il serbo a recuperare e scendere in campo dal primo minuto? Oppure dovrà essere sostituito? Nella seconda ipotesi, è sfida apertissima tra Openda e David. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Infortunio Vlahovic: salta la Fiorentina?
Dusan Vlahovic ha accusato un infortunio durante gli impegni con la Serbia, sua nazionale. In particolare, il bomber lamenta un affaticamento muscolare non di poco conto, e infatti la sua presenza per la 12^ giornata di campionato è in forte dubbio. Il prossimo turno prevedere la sfida tra Fiorentina e Juventus, che Vlahovic vorrebbe giocare anche per ragioni sentimentali. Al momento, però, è più probabile che salti la partita oppure che parta dalla panchina.
I primi esami ai quali si è sottoposto hanno escluso delle lesioni, ma Vlahovic resta sotto osservazione dello staff medico bianconero. Spalletti non correrà inutili rischi con lui, considerando che la Juventus avrà anche l’impegno di Champions League programmato martedì 25 novembre contro il Bodo-Glimt.
Il sostituto di Vlahovic: sfida aperta tra Openda e David
A questo punto, i pensieri di Spalletti sono orientati alla scelta del sostituto dell’infortunato Vlahovic, che difficilmente partirà titolare contro la Fiorentina. L’ex allenatore della nazionale potrebbe avere in mente due nomi: Openda e David. Al momento, il primo è in leggero vantaggio rispetto al canadese. L’ex Lipsia gli assicura verticalità, attacco dello spazio e imprevedibilità, ma soprattutto è in uno status psico-fisico migliore rispetto a David.
Ad ogni modo, Spalletti proverà a recuperare tutti i suoi giocatori, soprattutto quelli arrivati dal mercato estivo. Vi abbiamo già segnalato un nome che potrebbe diventare presto un protagonista della Juventus, e anche in ottica fantacalcio.



