Parma, tegola Valeri: rischia un lungo stop al fantacalcio

In occasione della partita tra Parma e Lecce, Emanuele Valeri si è fermato per un infortunio muscolare apparso immediatamente molto serio. Gli esami svolti confermano in toto questo timore. Il calciatore ha subito un infortunio alla caviglia che rischia di tenerlo fuori per molto tempo. Di seguito, il comunicato diramato dal Parma
“In seguito all’infortunio occorso durante la gara Parma-Lecce, Emanuele Valeri è stato sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione capsulo legamentosa post-traumatica alla caviglia destra“.
Rigorista Parma, palla a Valeri ma calcia Pellegrino: cosa è successo col Torino
Infortunio Valeri, i tempi di recupero e gli eventuali sostituti
Seppur il Parma non abbia fatto trapelare informazioni in merito ai tempi di recupero del calciatore, è chiaro che un problema del genere è una tenaglia per la squadra crociata. Si profila, in particolare, un’assenza che dovrebbe essere di circa un mese. Ed il rischio è che possa tornare addirittura dopo la sosta per le nazionali del prossimo novembre. Ciò significherebbe indisponibilità contro Genoa, Como, Roma, Bologna e Milan e rientro previsto per Verona-Parma del 23 novembre. Eventuali possibilità di bruciare i tempi potrebbero permettergli di rientrare contro i rossoneri, ma, per il momento, non è da considerare un’ipotesi.
Nel match contro il Lecce il suo posto è stato preso da Lovik, che aveva già giocato in quel ruolo come laterale di destra, prima dell’exploit di Britschgi. Ora tornerebbe titolare, ma sull’out mancino. L’alternativa sarebbe adattare Almqvist o Oristanio in quella posizione, anche se Cuesta non sembra aver intenzione di farlo.